Crea sito

4 ricette per 4 ragù

Vi voglio suggerire 4 ricette per 4 ragù buonissimi adatti a condire la pasta fatta in casa. Tagliatelle, lasagne, taglierini ma anche pasta ripiena sono i formati giusti per essere accoppiati a funghi, baccalà, coniglio e agnello. A voi la scelta di provare cosa vi piace di più. Dimenticavo di dirvi che potete anche accompagnarli alla polenta, specialmente quello con il baccalà. Spero che queste quattro ricette vi possano essere utili per preparare piatti speciali per le feste e se ne resta un po’ si può tranquillamente conservare nel congelatore.

4 ricette per 4 ragù

Questi quattro condimenti sono i miei preferiti, quelli che cucino più frequentemente perciò andate sicuri e vedrete che vi riusciranno benissimo.

Se questa raccolta vi è piaciuta, andate alla home dove potrete leggere tutte le mie ricette

Seguite la mia pagina Facebook e lasciate MI PIACE per restare sempre aggiornati

Mi trovate anche su Twitter  Pinterest  Instagram  Google+

 

Ragù e Sughi

Ragù bianco di coniglio e zucca

Ragù bianco di coniglio e zucca

Il ragù bianco di coniglio e zucca è buonissimo e da ottimi risultati se usato per condire pasta fresca tipo tagliatelle oppure, con aggiunta di besciamella per condire lasagne al forno.
Ragù di agnello

Ragù di agnello

Il ragù di agnello è un ottimo condimento per tagliatelle e lasagne. Ancora più buono se cotto nel coccio per almeno due ore.
Sugo di funghi alla genovese

Sugo di funghi alla genovese

Il Sugo di funghi alla genovese ovvero il tocco de funzi  è il condimento classico che i genovesi usano per condire ravioli e pasta fresca tipo taglierini e tagliatelle. L’ideale sarebbe usare funghi porcini freschi ma si ottiene un buon risultato anche con quelli secchi.
Sugo leggero di baccalà

Sugo leggero di baccalà

Il Sugo leggero di baccalà si prepara in pochissimi minuti, ed è di facile esecuzione. Si può preparare all’ultimo minuto e regala sapori squisiti ad un piatto di pasta. Scegliete un buon baccalà dissalato e con pochi ingredienti otterrete un ottimo condimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.