Lo spezzatino è un secondo piatto molto cucinato che solitamente si prepara con carne di vitello o manzo. In questa ricetta l’ho voluto provare con il pesce e ho usato la coda di rospo che ha una carne dal gusto delicato. Lo Spezzatino di coda di rospo con patate e olive si cucina velocemente, in 25 minuti si porta a tavola un buon piatto molto gustoso.
Grassi 18,59 (g) di cui saturi 2,88 (g)di cui insaturi 2,99 (g)
Fibre 2,80 (g)
Sodio 700,47 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 233 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
Pulire la coda di rospo eliminando la pelle e le spine dorsali, con un coltello ben affilato tagliare a metà per eliminare l’osso centrale e poi a pezzetti. Nella padella versare l’olio, lo scalogno affettato a velo e fare rosolare a fiamma vivace.
Aggiungere il concentrato di pomodoro, le patate tagliate a tocchetti piccoli bagnare con il brodo bollente. Mettere il coperchio, abbassare la fiamma e cuocere per 25 minuti. Controllare la sapidità e servire.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.