Dolci con il cioccolato

Fondente, al latte, bianco e gianduia . . . ma quanto cioccolato ci ritroviamo in casa dopo le festività pasquali? Io solitamente lo rompo a pezzetti e lo metto in contenitori chiusi nel congelatore, poi all’occorrenza lo uso per preparare dei Dolci con il cioccolato. Anche quando si ha voglia di una buona cioccolata in tazza ecco che basta prenderne qualche pezzetto, oppure delle buone torte soffici adatte alla colazione. Sono tantissime le ricette con il cioccolato, che se è di buona qualità fa anche bene. Leggete le ricette che vi lascio in questa raccolta, sono tutte molto facili e buonissime.

dolci con il cioccolato

Dolci con il cioccolato

muffin al cacao con gocce di cioccolato

Muffin al cacao con gocce di cioccolato

Muffin al cacao con gocce di cioccolato, senza burro e molto golosi. La preparazione è veloce e molto semplice.

Continua
dolcetti di biscotti ricoperti di cioccolato

Dolcetti di biscotti ricoperti di cioccolato

Dolcetti di biscotti ricoperti di cioccolato, basta sbriciolarli, aggiungere mandorle, scorza di arance candite e qualche altro ingrediente.

Continua
torta guinnes al cioccolato

Torta Guinnes al cioccolato

La Torta Guinnes al cioccolato è un dolce preparato con la famosa birra nazionale irlandese. Una consistenza soffice e golosissima.

Continua

Torta Tenerina

La Torta Tenerina è un dolce al cioccolato tipico di Ferrara dove in dialetto viene chiamata “taclenta” cioè appiccicosa ma mangiata tiepida è una bontà.

Continua
plumcake ai tre cioccolati

Plumcake ai tre cioccolati

Avete voglia di un dolce facile e golosissimo? Senza dubbio il Plumcake ai tre cioccolati è quello che cercate, buonissimo e profumato !

Continua
plumcake al cioccolato con pere intere

Plumcake al cioccolato con pere intere

Il Plumcake al cioccolato con pere intere è un dolce buonissimo, soffice e d’effetto. L’esecuzione è molto facile e veloce. Il taglio delle fette mostra la pera intera e rende una bellissima scenografia.

Continua
sbriciolata

Sbriciolata con mele cioccolato bianco e fondente

La Sbriciolata con mele cioccolato bianco e fondente è un dolce che si prepara velocemente e piace a tutti. Per la preparazione si sporcano pochi utensili, bastano una ciotola e le nostre mani e per questo viene voglia di farla.

Continua
panna cotta al cioccolato

Panna cotta al cioccolato e pistacchio

La Panna cotta al cioccolato e pistacchio è una variante della classica ricetta di origine piemontese conosciuta in ogni parte del mondo.

Continua
dolcetti cocco e cioccolato

Dolcetti cocco e cioccolato

Dolcetti cocco e cioccolato, deliziose palline preparate con albume, zucchero, farina di cocco e ricoperte con cioccolato fondente fuso.

Continua
cioccolata calda in tazza

Cioccolata calda in tazza

Una buona Cioccolata calda in tazza con panna montata e cannella è quello che ci vuole per trascorrere un pomeriggio in compagnia e relax.

Continua
bignè con crema al cioccolato e mascarpone

Bignè con crema al cioccolato e mascarpone

I Bignè con crema al cioccolato e mascarpone sono dolci da vassoio buonissimi e sono abbastanza facili da preparare in casa.

Continua
tronchetto di natale con crema al cioccolato e mascarpone

Tronchetto di Natale con crema al cioccolato e mascarpone

Il Tronchetto di Natale con crema al cioccolato e mascarpone è il dolce che con la sua forma rappresenta le festività natalizie.

Continua
crema al cioccolato e mascarpone

Crema al cioccolato e mascarpone

Crema al cioccolato e mascarpone, adatta per farciture di torte e bignè ma buonissima anche da servire come dessert al cucchiaio.

Continua
biscotti con muesli e cioccolato

Biscotti con muesli e cioccolato

La ricetta dei Biscotti con muesli e cioccolato è molto semplice e veloce. Questi buonissimi biscotti sono adatti a colazione e a merenda.

Continua
torta soffice con mele e cioccolato

Torta soffice con mele e cioccolato

La Torta soffice con mele e cioccolato è molto semplice e golosa, una di quelle torte adatte alla colazione o merenda di grandi e bambini.

Continua
biscotti di frolla con fichi nocciole e cioccolato

Biscotti di frolla con fichi nocciole e cioccolato

I Biscotti di frolla con fichi nocciole e cioccolato sono adatti a chi fa sport e deve darsi una carica…per tutti gli altri ne basta mezzo!

Continua
tortino al cioccolato dal cuore morbido

Tortino al cioccolato dal cuore morbido

Una ricetta facile anche per chi non è proprio portato a preparare i dolci. Se in casa avete del cioccolato mettetevi alla prova, preparate il Tortino al cioccolato dal cuore morbido.

Continua
banana bread con pistacchi e cioccolato

Banana bread con pistacchi e cioccolato

Il Banana bread è un dolce americano che ha come ingrediente principale le banane. Se avete in casa delle banane mature (ma non nere), potete utilizzarle per questa specie di plumcake. La preparazione è facile e veloce.

Continua
crostata tiramisù con scaglie di cioccolato

Crostata tiramisù con scaglie di cioccolato

La Crostata Tiramisù con scaglie di cioccolato è un dolce preparato con un frolla sabbiata. La frolla dopo il riposo è stata stesa e cotta con solo il guscio per poi riempirlo con una crema al mascarpone veramente golosa.

Continua

Salame di cioccolato natalizio

Il Salame di Cioccolato natalizio è un dolce che ritroviamo nelle feste, semplice e veloce. Non occorre la cottura e si può fare insieme ai nostri bambini.

Continua
torta sacher tradizionale

Torta Sacher tradizionale

La Torta Sacher tradizionale o Sachertorte è conosciuta in tutto il mondo, Questo dolce di origine austriaca è stato inventato dal pasticcere Franz Sacher per il principe Klemens von Metternich il 9 luglio 1832 a Vienna.

Continua
ricetta biscotti al nocciolato

Biscotti al nocciolato

Biscotti al nocciolato, buonissimi e adatti ad essere inzuppati nel latte ma anche da offrire per una sana merenda.

Continua
pampepato ferrarese

Pampepato ferrarese

Il Pampepato ferrarese è un dolce tipico di Natale della città di Ferrara. Ha una forma a cupola e un impasto speziato con mandorle, cacao e canditi

Continua

Seguitemi anche su

Twitter Pinterest Instagram Linkedin Telegram Linktree

Seguite la mia pagina Facebook e lasciate MI PIACE per restare aggiornati

Volete sapere qualcosa di me? Cliccate qui

Per collaborazioni patrizia.finetti61@gmail.com

pattyeisuoipiatti
Grazie di essere passati a sfogliare il mio blog

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *