RISOTTO AL CAVOLO CAPPUCCIO VIOLA


INGREDIENTI:

300 gr di riso carnaroli,

400 gr di cavolo cappuccio viola,

80 gr di camembert,

1 cipolla bianca,

1 spicchio d’aglio,

30 gr di burro freddo,

olio extravergine d’oliva,

sale,

pepe.


PROCEDIMENTO:

Dopo aver lavato esternamente il cavolo cappuccio,tagliatelo a listerelle con il coltello,dopodichè cuocetelo a fiamma vivace per qualche minuto insieme ad un filo d’olio e l’aglio sbucciato e schiacciato;

salate ed abbassate la fiamma e cuocete ancora per 15′ circa,finchè avrà una consistenza morbida ma ancora croccante,trasferite poi in un piatto e tenete da parte.

Nel frattempo,dopo aver sbucciato,lavato e tritato finemente al coltello la cipolla,mettetela in una padella ampia insieme al riso ed un giro d’olio,lasciate tostare per a fiamma vivace per 3/4′,poi unite un litro di acqua calda o brodo vegetale a vostra scelta,e,proseguite la cottura a fiamma media.

A cottura quasi ultimata,unite il cavolo e date una mescolata,aggiungete anche il formaggio camembert tagliato a tocchetti,lasciate che si sciolga per qualche istante,regolate di sale,ed infine aggiungete il burro freddo a fiamma spenta,mantecate per qualche istante.

Servite subito il risotto con una macinata di pepe ed un filo d’olio,e buon appetito!!!







17 Febbraio 2016

(Visited 1.748 times, 1 visits today)

2 Risposte a “RISOTTO AL CAVOLO CAPPUCCIO VIOLA”

  1. Prendete accuratamente passaggio per passaggio di questa pancheffina d’oro e niente potrà che uscire che un ottimo piatto!ti amo pancheffina d’oro ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *