INGREDIENTI:
300 gr di riso carnaroli,
400 gr di cavolo cappuccio viola,
80 gr di camembert,
1 cipolla bianca,
1 spicchio d’aglio,
30 gr di burro freddo,
olio extravergine d’oliva,
sale,
pepe.
PROCEDIMENTO:
Dopo aver lavato esternamente il cavolo cappuccio,tagliatelo a listerelle con il coltello,dopodichè cuocetelo a fiamma vivace per qualche minuto insieme ad un filo d’olio e l’aglio sbucciato e schiacciato;
salate ed abbassate la fiamma e cuocete ancora per 15′ circa,finchè avrà una consistenza morbida ma ancora croccante,trasferite poi in un piatto e tenete da parte.
Nel frattempo,dopo aver sbucciato,lavato e tritato finemente al coltello la cipolla,mettetela in una padella ampia insieme al riso ed un giro d’olio,lasciate tostare per a fiamma vivace per 3/4′,poi unite un litro di acqua calda o brodo vegetale a vostra scelta,e,proseguite la cottura a fiamma media.
A cottura quasi ultimata,unite il cavolo e date una mescolata,aggiungete anche il formaggio camembert tagliato a tocchetti,lasciate che si sciolga per qualche istante,regolate di sale,ed infine aggiungete il burro freddo a fiamma spenta,mantecate per qualche istante.
Servite subito il risotto con una macinata di pepe ed un filo d’olio,e buon appetito!!!
17 Febbraio 2016
Prendete accuratamente passaggio per passaggio di questa pancheffina d’oro e niente potrà che uscire che un ottimo piatto!ti amo pancheffina d’oro ❤
Che amore che sheiiiiiii…. <3 <3 <3 Grazie Vita mia,ti amo da morire.. :-*