INGREDIENTI:
200 gr di rigatoni,
10 asparagi freschi,
8 pomodorini Pachino,
1 braciola di maiale,
1 spicchio d’aglio,
40 gr di parmigiano Reggiano,
olio extravergine di oliva,
sale.
PROCEDIMENTO:
Pulite e lavate innanzitutto la verdura e la carne;
dopo averli private della parte più legnosa,tagliate a rondelle gli asparagi,lasciando intere le punte,tagliate a metà i pomodorini;
cuocete i pomodorini in una padella per pochi minuti con un filo d’olio e l’aglio precedentemente sbucciato e schiacciato,salate a fine cottura.
In un’altra padella versate gli asparagi,coprite con il coperchio,unite qualche cucchiaio di acqua e cuocete per qualche minuto,finchè non saranno leggermente morbidi,ma ancora croccanti,salate a fine cottura.
Nel frattempo,tagliate a dadini la braciola,dopodichè rosolate per 2/3′ circa,con un filo d’olio nella stessa padella in cui avete cotto pomodorini.
Lessate molto al dente la pasta,poi scolatela con un po’ della sua acqua di cottura all’interno della padella degli asparagi,unite anche la carne e il parmigiano e se necessario regolate di sale,terminate la cottura della pasta con il coperchio,dopodichè unite i pomodorini e saltate per qualche istante.
Tema Seamless Frida, sviluppato da Altervista
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario