PIZZELLE FRITTE


INGREDIENTI:

1 dose di impasto per pizza,

300 gr di pomodori pelati,

60 gr di parmigiano reggiano,

1/2 spicchio d’aglio,

origano secco,

origano fresco,

olio di semi di girasole per friggere,

sale.


PROCEDIMENTO:

Dopo aver preparato l’impasto per pizza,e quando sarà lievitato dopo un’ora,prendetelo con delicatezza,e,con il mattarello stendetelo sul tagliere ad uno spessore di circa 4 mm;

a questo punto,ricavate dei cerchi con un coppa pasta da 7 cm,sistemateli poi in una teglia infarinata e coprite con un canovaccio,lasciate lievitare per un’altra ora in luogo caldo,oppure in forno a 30°C.

Nel frattempo,passate i pelati al minipinner in una bowl,poi salateli ed aggiungete dell’origano secco e l’aglio sbucciato,privato dell’anima,e,tritato molto finemente al coltello,mescolate il tutto con un cucchiaio e tenete da parte.

Grattugiate il parmigiano con una grattugia a fori grandi,lavate l’origano fresco ed asciugatelo.

Quando le pizzelle saranno lievitate,con la punta delle dita appiattitele leggermente,scaldate abbondante olio di girasole in una casseruola,e,calatene 4 o 5 alla volta nell’olio bollente e friggetele per 1′ da ambo i lati,quando si saranno scurite leggermente,scolatele su carta assorbente.

Ora passate al condimento;

Se qualcuna risultasse troppo gonfia,appiattitela al centro con le dita,in questo modo vi sarà più facile farcirle.

Condite ogni pizzella con un cucchiaio di pomodoro al centro,proseguite poi con una spolverata di parmigiano ed infine una fogliolina di origano fresco,servite subito e buon appetito!!!














7 Maggio 2018

(Visited 455 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *