PACCHERI CON BROCCOLI E GAMBERI


INGREDIENTI:

500 gr di paccheri lisci,

1 broccolo siciliano,

300 gr di gamberi freschi (o surgelati),

250 gr di philadelphia,

30 gr di mandorle,

3 filetti di acciughe sott’olio,

1 spicchio d’aglio,

50 gr di latte fresco,

1 bicchierino di brandy,

una noce di burro,

olio extravergine di oliva,

sale,

pepe.


PROCEDIMENTO:

Innanzitutto,preparate tutti gli ingredienti;

pulite i gamberi,privandoli del carapace e del filetto interno,mondate il broccolo,dividetelo in piccole cimette e lavatelo bene.

In una padella,fate scaldare due cucchiai di olio con i filetti di acciuga e lo spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato,dopo 2′ unite le cimette di broccolo tagliate in quarti,salate,coprite con il coperchio e lasciate cuocere a fiamma media per qualche minuto,(se fosse necessario aggiungete qualche cucchiaio di acqua per far si che nulla si bruci)durante l’ultimo minuto di cottura alzate la fiamma e fate rosolare leggermente,spegnete la fiamma.

In un’altra padella,fate scaldare il burro con poco olio,unite i gamberi,alzate la fiamma,sfumate con il brandy e lasciate evaporare,salate e pepate e spegnete la fiamma.

Lessate la pasta in acqua bollente salata,e,nel frattempo,tritate al coltello le mandorle e poi preparate in una padella ampia la salsa;

versate il latte,ed unite il philadelphia,fatelo sciogliere a fiamma bassa,infine unite una macinata di pepe ed un pizzico di sale.

Scolate la pasta al dente all’interno della salsa di formaggio,amalgamate il tutto per qualche istante,e,spegnete la fiamma;

adagiate su un piatto piano i paccheri,conditeli poi con i gamberi,le cimette di broccolo e le mandorle tritate,se volete ancora una macinata di pepe,servite subito,e,buon ppetito!!!










5 Dicembre 2019

(Visited 52 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *