CREPES CON ZUCCA FONTINA E CRUDO CROCCANTE


INGREDIENTI:

10 crepes salate,

800 gr di zucca,

200 gr di provola,

6 fette di prosciutto crudo di Parma,

80 gr di parmigiano Reggiano,

1 mozzarella,

1 spicchio d’aglio,

olio extravergine di oliva,

sale.


PROCEDIMENTO:

Dopo averla tagliata a fette (senza levare la buccia),sistemate la zucca in una vaporiera e fatela cuocere finchè non si sarà ammorbidita (per almeno 30/35′).

Nel frattempo,fate croccantare in padella le fette di prosciutto crudo,poi tritatele finemente con il coltello su un tagliere;

tagliate a cubetti anche la provola,e grattugiate il parmigiano.

Ricavate la polpa della zucca cotta e mettetela in una bowl,accendete la fiamma sul fornello,e,fate scaldare qualche istante due cucchiai di olio insieme all’aglio sbucciato e schiacciato,ora aggiungete la polpa di zucca e fatela “asciugare” in padella a fiamma vivace per circa 8/10′.

Trasferite questa polpa di zucca in una bowl,e,frullatela a crema con il minipinner,unite 3/4 delle scagliette di prosciutto,i cubetti di provola ed il parmigiano grattugiato,se necessario regolate di sale e mescolate il tutto.

A questo punto proseguite con la farcitura delle crepes;

Farcite ogni crepes al centro con due cucchiai di farcia di zucca,poi chiudete a fagottino quadrato e sistemate ognuna vicino all’altra in una pirofila.

Terminate il condimento sulla superficie con le fette di mozzarella,il rimanente prosciutto crudo croccante ed un giro d’olio.

Infornate a 200°C con la funzione grill per circa 10/12′.

Servite calde e buon appetito!!!











28 Settembre 2018

(Visited 297 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *