COUS COUS AL CURRY CON POLLO E VERDURE


INGREDIENTI PER IL COUS COUS:

250 gr di cous cous di mais precotto,

250 gr di acqua,

60 gr di bra tenero,

2 cimette di cavolfiore,

1 spicchio d’aglio,

20 gr di burro,

1 cucchiaio di curry in polvere,

olio di semi di mais,

sale.


PROCEDIMENTO PER IL COUS COUS:

Prima di tutto,dopo aver lavato le cimette di cavolfiore,tagliatele a piccoli pezzi,e,poi cuocetele in padella per qualche minuto con un filo d’olio,lo spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato ed un pizzico di sale.

Nel frattempo,sul tagliere,tagliate a dadini la mozzarella ed il bra tenero.

Versate in una casseruola il cous cous insieme a 2 cucchiai di olio,e mescolate il tutto.

A parte,in un pentolino,portate ad ebollizione i 250 gr di acqua con un cucchiaino di sale,unite poi il curry in polvere a quest’acqua,mesolate e aggiungetela al cous cous,in modo che venga assorbita,lasciate riposare per 2′.

Riaccendete poi la fiamma bassa e unite una noce di burro,continuate la cottura per 3′ e sgranate il cous cous con una forchetta,unite a questo punto,i due formaggi ed il cavolfiore cotto,e,tenete da parte.


INGREDIENTI PER IL POLLO ALLE VERDURE:

1/2 petto di pollo,

2 carote,

250 gr di piselli (surgelati),

1 cipolla bianca,

150 gr di farina “0”,

5 cucchiai di salsa di soia,

1/2 bicchierino di brandy,

olio di semi di mais,

sale.


PROCEDIMENTO PER IL POLLO ALLE VERDURE:

Innanzitutto,sbucciate le carote e la cipolla,poi, dopo averle lavate,tagliate a listarelle le prime e a mezze rondelle la seconda;

in una padella ampia,versate due cucchiai di olio,e,quando è caldo,aggiungete le carote e la cipolla e fate rosolare per 2′,poi abbassate la fiamma e proseguite la cottura per altri 8/10′,in ultimo unite i piselli e date una leggera salatura,spegnete la fiamma.

Dopo averlo pulito dal grasso e lavato,tagliate con il coltello il petto di pollo a listarelle,e,poi a dadini,passatelo leggermente nella farina;

Scaldate due cucchiai di olio in una padella,quando sarà ben caldo mettete i pezzetti di pollo,fateli rosolare per qualche minuto,poi sfumateli con il brandy e lasciate evaporare,quando sarà cotto trasferitelo nella padella delle verdure,date una mescolata poi unite la salsa di soia,saltate il tutto per qualche istante,e,spegnete la fiamma.

A questo punto,siete pronti per impiattare;

trasferite il cous cous all’interno di uno stampo a fiore,compattatelo molto bene con un cucchiaio,e,capovolgetelo su un lato in un piatto piano grande,decoratelo con qualche cimetta di cavolfiore,ed,adagiate a fianco il pollo alle verdure,se gradite macinate del pepe,servite caldo,e,buon ppetito!!!











11 Febbraio 2019

(Visited 57 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *