FUSILLI BUCATI ALLE VERDURE CON POMODORO


INGREDIENTI:

250 gr di fusilli bucati,

300 gr di cavolfiore verde,

4 carote,

2 patate medie,

1/2 cipolla bianca,

200 gr di pomodori pelati,

1 spicchio d’aglio,

olio extravergine d’oliva,

sale,

pepe.


PROCEDIMENTO:

Innanzitutto,dopo aver pulito,mondato e lavato tutte le verdure,versate 4 cucchiai di olio in una casseruola,aggiungete la cipolla affettata,un pizzico di sale ed una macinata di pepe.

Lasciate soffriggere a fiamma vivace per 4/5’e poi unite i pomodori pelati,date una mescolata,aggiungete un bicchiere di acqua e fate cuocere per almeno mezz’ora a fiamma media,a fine cottura salate.

Nel frattempo,sul tagliere,tagliate a listarelle le carote e le patate,ed in piccole cimette il cavolfiore;

in una padella ampia,fate scaldare un filo d’olio con l’aglio sbucciato e schiacciato,poi aggiungete per prima le patate e le carote,mescolate e cuocete a fiamma medio bassa con il coperchio per circa 15/20′.

A questo punto unite le cimette di cavolfiore,salate e cuocete per altri 15′,le verdure dovranno risultare cotte ma ancora croccanti.

Ora aggiungete la salsa di pomodoro e cipolla nella padella delle verdure,mescolate con un cucchiaio per amalgamare il tutto,poi unite i fusilli cotti al dente,date una mescolata,versate un filo d’olio,aggiustate di sale,lasciate insaporire ancora per 2′ e spegnete la fiamma.

Servite caldo con una macinata di pepe,un filo d’olio extravergine e buon appetito!!!











6 Febbraio 2015

(Visited 179 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *