15 Ricette per San Valentino solo con amore

Che titolo è 15 Ricette per San Valentino solo con amore?

Sono tutte ricette vegetali, per amare tutto ciò che ci circonda, il compagno, la famiglia e tutte le creature dell’universo.

A chi dedico queste ricette? A una meravigliosa coppia di giovani che da anni hanno scelto la strada dell’amore universale, Luca e Laura Sofia  di Vidyanam che vi consiglio di seguire. Due anime pure che stanno facendo tanta divulgazione buona e necessaria per il nostro futuro in questa terra che ci ospita.

 

Perché si festeggia San Valentino il  14 febbraio  ?

Ancora una volta, si tratterebbe di una festività pagana, talmente radicata nella cultura popolare che la Chiesa, incapace di sradicarne il culto, ha dovuto istituzionalizzarla, dotandola di connotati cristiani

Così se all’inizio era una festa pagana Lupercalia festeggiata il 15 Febbraio, fu anticipata di un giorno da papa Gelasio I al  14, dedicato a San Valentino, facendolo diventare in un certo modo il protettore degli innamorati. Leggende e storie nebulose si susseguono legate a San Valentino vescovo di Terni e martirizzato il 14 Febbraio del 273 d.C.

Come si festeggia qui in Veneto San Valentino? A Pozzoleone in provincia di Vicenza, la domenica precedente e successiva al 14 febbraio si svolge la cinquecentenaria fiera di S. Valentino  una delle fiere storiche più antiche del Veneto. In provincia di Verona il paese di Bussolengo lo invoca come santo patrono e qui si svolge la Fiera di San Valentino nella settimana a cavallo del 14 Febbraio.

Che si voglia festeggiare o meno, vi raccolgo qui 15 Ricette per San Valentino solo con amore, semplici e che non hanno fatto male a nessuno.  Buona festa,  Daniela!

Vuoi tornare in Home page  ?  Se provi qualche ricetta di queste, mi farebbe piacere sentire cosa ne pensi, mi trovi alla pagina facebook. ti aspetto.

Ricette per San Vaentino Dolci Veg

Primi piatti

Piatti unici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.