Media kit di timo e lenticchie

I NUMERI DI TIMO E LENTICCHIE

Media kit di timo e lenticchie

Visite mensili sul blog: 105.000 utenti attivi

Facebook: Seguo con costanza giornalmente da 6 anni la mia pagina Facebook Timo e lenticchie che conta ad oggi 62000 follower.

Instagram: Aggiorno giornalmente con post e storie il mio profilo instagram di Timo e lenticchie con 21800 followers.

Pinterest: 200.000 visite mensili

Mi presento

Daniela Boscariolo di Vicenza, piacere di conoscervi!

Perchè ho deciso di aprire un blog di cucina naturale?

Un’ altro blog di cucina naturale? Eh si, il mio! In primis volevo condividere  l’entusiasmo di quel che mi  ha portato questo cambio alimentare.
La mia  passione e la curiosità per  tutto quel che ha a che fare con l’alimentazione sana però  risale a tanti tanti anni fa. Curiosa di saperne sempre di più,   ho  frequentato  corsi di macrobiotica e cucina naturale. La mia alimentazione si è trasformata pian pianino negli anni ma quel che mi stava donando in energia e gioia sentivo che dovevo condividerlo concretizzandolo nel mio blog Timo e lenticchie cinque anni fa.

Cosa porto in tavola? Cibi integrali, semplici e sani. Una cucina essenzialmente glocal dove mescolo ingredienti di eccellenze del territorio con sapori nuovi dal mondo. Preparo piatti pieni di colore, gioia e gratitudine, composti principalmente di verdura, frutta, legumi, cereali integrali, germogli, semi oleaginosi.

L ‘alchimia vincente sta nel mescolare il tutto con le eccellenze del territorio. Tornare a mangiare come i nostri nonni, riscoprire la biodiversità perchè è il nostro futuro.

Chi mi ha fatto crescere in questo percorso

Sulla mia strada ho avuto l’opportunità di incontrare le persone che più ammiro, che leggo, che credono nell’alimentazione sana e naturale come ci credo anche io, in primis devo ringraziare il Dottor Franco  Berrino (medico, patologo, ed epidemiologo).

Sana nutraceutica

La mia è una scelta soprattutto salutistica, un po’ etica ma mai integralista perchè ognuno è libero di mangiare come gli pare. Non giudicare, non catalogare, senti come stai nel cambiamento e scegli.

Fotografare il cibo vegetale

Appassionata di fotografia da sempre, è ancora più appagante per me poter far conoscere agli altri quanti spunti può offrirci la natura. Giocare con i colori degli ortaggi nelle mie ricette e presentarle se posso come “quadri” è una delle mie passioni più care.

Faccio parte da anni di Associazione Italiana Food Blogger e della community di Cucina Mancina, dove potete trovare alcune mie ricette.

Collaborazioni esempi

Foto prodotti

Travel by food

Show-cooking

Per collaborazioni

Test di prodotto – Elaborazione ricette su specifici prodotti – foto prodotti –

Digital pr – Press tour – food tour

Storytelling – -Showcooking cucina naturale salutare – veg – intolleranze –

Alcune collaborazioni:  Verys – Molino Rossetto – Rigoni di Asiago – Nordica Extraflame – Il fior di Loto – Vallè Bio veg – Pasta Sgambaro – Bibanesi – Biosapori – Boschetti – Formaggio Asiago – Germogliamo – Stefanplast – Molino Rachello – Biosudtirol – Aiab – Pralina – Fattoria cuore verde – The Cotton bag – Panasonic – Molino Agugiaro & Figna – Panela – Omas Faribon – Jingold Kiwi – Hausbrandt caffè – Saclà – Provolone Valpadana DOP – Rebel grain – Montosco – MD – Vegamo – Sarchio –

Progetti editoriali:  La cucina differente – Low fodmap –  Slow food – Pepe & Sape – Veg per incominciare – Erbe spontaneeMangiare bene, dormire meglio

Scrivo sulla rubrica Colori e Sapori di La Piazza Lira

Scrivo su Vpocket magazine

Contest e riconoscimenti: pagina dedicata.

Se invece hai domande da pormi, dubbi su ricette,  compila il modulo che trovi qui sotto e ti risponderò prima possibile. Oppure scrivimi direttamente alla mail timoelenticchie@gmail.com

[contact-form-7 id=”6973″ title=”Modulo di contatto 1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.