Sono entusiasta del mio percorso dei 21 giorni per rinascere che affronto giorno per giorno con costanza e gioia.  Sarà il fatto di condividerlo nel mio gruppo  con altre lettrici del Dottor Berrino che mi da questa carica ulteriore. Il mattino sveglia prestissimo mi dedico con costanza alla respirazione, meditazione... Continua »
Pancakes di ceci e castagne

Pancakes di ceci e castagne

Pancakes di ceci e castagne Vi ho già raccontato ieri della bella avventura iniziata, un percorso di 21 giorni descritto nel libro di Berrino Lumera e Mariani. Lo sto percorrendo con altri compagni d avventura che mi aspettano nel gruppo creato e in cui ci confrontiamo e ci aiutiamo nei... Continua »
Vellutata di cipolla e zucchine

Vellutata di cipolla e zucchine

Vellutata di cipolla e zucchine Da oggi ho cominciato una sfida con me stessa. Grande ammiratrice del Dottor Berrino non potevo lasciarmi sfuggire i suoi ultimi libri tra cui 21 giorni per rinascere. Un libro scritto in collaborazione con Daniel Lunera e David Mariani. appena uscito era già nella mia... Continua »
Sole di carote e rape al forno

Sole di carote e rape al forno

Sole di carote e rape al forno So bene che questo è un piatto troooppo semplice, ma lo inserisco lo stesso in blog perchè lo voglio ricordare. Sapere che anche due semplici ortaggi che troviamo tutto l'anno possono rallegrarci e farci sorridere. DIvertiamoci in cucina con i colori oltre che... Continua »
Riso ai fagioli neri e ratatouille

Riso ai fagioli neri e ratatouille

Perché preferire i fagioli neri? Alcune ricerche hanno sottolineano il particolare valore benefico dei fagioli neri sull’intestino. Le preziose sostanze contenute in questi legumi avrebbero infatti il potere di favorire il corretto funzionamento della flora intestinale e di prevenire la formazione di tumori al colon. La parte esterna del fagiolo... Continua »
Quinoa alla curcuma e asparagi con fiori eduli

Quinoa alla curcuma e asparagi con fiori eduli

Ogni giorno di più mi piace colorare i miei piatti, non solo con ortaggi di stagione dai colori brillanti ma anche con fiori edibili. Ci si chiede spesso se si possono mangiare, certo che si, altrimenti i più bei ristoranti non presenterebbero violette o primule a decorare i piatti. Può... Continua »
Confettura di susine solo frutta

Confettura di susine solo frutta

Quante volte vi siete chiesti perchè non preparare una confettura di prugne solo frutta senza zucchero? Per conservare la confettura per mesi, oltre a sterilizzare i barattoli, bisogna aggiungere zucchero. Si trovano in giro delle ricette di confetture dove c'è iù zucchero che frutta, io sinceramente preferisco prepararle più spesso... Continua »
Lenticchie al cocco e funghi shiitake

Lenticchie al cocco e funghi shiitake

Chiedendo nella mia pagina facebook ai miei amati lettori, mi sono accorta che in tanti non riescono a trovare i funghi shiitake freschi. Io mi ritengo fortunata allora ad avere un negozio Biosapori vicino a casa, tutto l'anno tengono questi meravigliosi funghi freschi. I funghi shiitake arrivano dall'oriente e il... Continua »
Torta all’acqua cacao e frutti rossi

Torta all’acqua cacao e frutti rossi

E' passato qualche giorno dal mio precedente post, è si con il caldo, con la bella stagione, anche se la passione è tanta, ci sono priorità diverse.  Indaffarata tra giardino e ortaggi, quando ho un po' di tempo libero dagli impegni d'ufficio preferisco le passeggiate in campagna o nei boschi.... Continua »
Burger vegetali quinoa zucchine –  Time out Lisbona

Burger vegetali quinoa zucchine – Time out Lisbona

Il mese scorso sono stata a Lisbona quattro giorni con mia figlia. Una mini vacanza proprio entusiasmante, io e lei su e giù per le vie di questa bellissima città. Lisbona è colorata ma riservata, piena di vita, di turisti, multietnica. Bastano tre giorni per visitarla perciò vi consiglio di... Continua »