Tortine di sfoglia alla frutta gluten free

Tortine di sfoglia alla frutta gluten free

A volte la voglia di dolcetto imperversa, avevo provato a prendere un rotolo di pasta sfoglia senza glutine, visto le intolleranze in famiglia e così l’ho provata. Lo so, non è il massimo per questo faccio sempre la brisè integrale e con farine senza glutine, ma questa volta avevo fretta e in venti minuti avevo i dolcetti in tavola.

 

sfogliette veloci alla frutta

 

Tortine di sfoglia alla frutta gluten free

Per 4 tortine

Ingredienti:

Preparazione delle Tortine di sfoglia alla frutta gluten free

  1. Lavate accuratamente la frutta, denocciolate le ciliegie e tagliate a fettine le pesche, Mettetele da parte separatamente, aggiungete un cucchiaio di zucchero in ogni tipo di frutta e mescolate versando qualche goccia di limone. Lasciate macerare un pochino.
  2. Ritagliate la pasta sfoglia della dimensione delle pirofile da forno e rivestitele bucherellando con i rebbi della forchetta.
  3. Mescolate la marmellata di pesche con un cucchiaio di sciroppo allo zenzero e spalmate su due pirofiline e fate altrettanto con quella di ciliegie.
  4. Mantecate adesso il formaggio vegetale scelto con l’agave,  e aggiungete una spolverata di semi di chia. Riempite le pirofiline prima con il composto bianco e poi versate sopra la frutta relativa.
  5. Passate in forno a 180 gradi per 25 minuti circa.

Tortine di sfoglia alla frutta gluten free

 

Se vuoi tornare alla HOME PAGE per cercare nuove idee per i tuoi piattiSe vuoi essere sempre aggiornato sulle mie ricette iscriviti alla newsletter.
Seguimi poi in Facebook, in Timo e lenticchie, risponderò personalmente a tutte le domande, in Instagram oppure seguimi su Twitter o PinterestSe ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto

[contact-form-7 id=”18102″ title=”Modulo di contatto”]

2 Risposte a “Tortine di sfoglia alla frutta gluten free”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.