Porridge di orzo in chicchi

Hai mai provato il porridge di orzo in chicchi? Alternativa al classico porridge di fiocchi d’avena, i porridge di cereali ti danno l’opportunità di preparare una colazione altrettanto sana, usando anche cereali o pseudo cereali diversi.

Ormai il porridge d’avena sappiamo che è entrato a tutti gli effetti tra le colazioni sane preferite. D’inverno il classico porridge bello caldo ci conforta a colazione, poi con la bella stagione torna la voglia di di overnight oats il porridge senza cottura. Si mettono in ammollo i fiocchi d’avena la sera e il mattino si aggiunge quel che si vuole.

Capita spesso però che dopo aver cotto i nostri celeali per zuppe e insalate, ne restino in frigorifero. Allora usiamoli a colazione, con yogurt, frutta fresca, granella di mandorle e quel che la fantasia ci detta. In questo caso ecco il porridge di orzo in chicchi, per restare in tema, ci ho versato sopra una tazzina di caffè d’orzo appena dolcificata con malto.

Non perderti la mia pagina facebook QUI e quella di instagram QUI

A presto

Daniela

Ma se ti interessano altre ricette, cerca porridge o crema di cereali nella lentina, ne troverai tamtissime. Te ne lascio qualcuna direttamente qui:

Porridge di orzo in chicchi
Porridge di orzo in chicchi
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per Porridge di orzo in chicchi

Per questi porridge uso indredienti per una persona.

Come preparare il Porridge di orzo in chicchi

40 g orzo perlato, cotto
4 cucchiai yogurt di soia
10 lamponi
1 tazza da caffè caffè (d’orzo)
1 cucchiaino malto di riso

Strumenti

Passaggi per preparare Porridge di orzo in chicchi

Prova anche altri porridge di cereali

Semplicemente versa in un mug o tazza la frutta, unisci yogurt abbondante, l’orzo cotto, a strati, finisci con una tazzina di caffè d’orzo e se vuoi frutta secca e semi oleosi come chia o lino. S epreferisci scalda un pochino l’orzo prima di versarlo in tazza.

porridge di orzo in chicchi

Consigli e varianti

Prepara all’ultimo minuto il tuo porridge, non lasciarlo in frigorifero già mescolato con la frutta. Prova con il grano saraceno, con il miglio, con la quinoa come il pudding di quinoa pere e noci o con il teff come il pudding al teff e cacao sentirai che bontà.

Naturalmente anche con il riso integrale è il top, come questo qui, ma con quello puoi preparare anche una colazione a base di crema di riso e anche li unisci ciò che vuoi. Prova anche il pudding riso venere e pera o il pudding al tè matcha e fragole.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina Facebook Timo e lenticchie puoi interagire e pormi qualsiasi domanda. Oppure iscriverti al mio gruppo.

Seguimi anche su InstagramPinterest o Youtube o iscriverti al canale Telegram

Se vuoi tornare  in  HOME PAGE per altre idee tra le mie ricette.

Se vuoi conoscermi meglio leggendo chi sono.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle mie ricette iscriviti alla newsletter.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.