Crea sito

Come preparare il succo vivo ACE

Visita il sito

Come preparare il succo vivo Ace

Il succo ace è in assoluto il succo di frutta più conosciuto. Dissetante ma anche nutriente, sappiamo infatti che si chiama ACE dal nome delle vitamine che contiene, è ricco di vitamina A C e E ottimo d’inverno per i malanni di stagione e d’estate per dissetarci dal caldo.  Io preparo il mio ace con l’estrattore che ho da parecchi anni e che adopero soprattutto per le verdure.

La frutt sinceramente preferisco gustarla anche con le fibre, oppure preparare dei frullati.  In questo caso nell’estrattore inserisco per prima le carote, metto da parte le fibre e poi aggiungo gli agrumi pelati e senza la parte bianca che rende il succo amarognolo. Nell’articolo  Estratti che passione parlo delle differenze tra l’estrattore e la centrifuga.

 

succo ace

Conosciamo meglio le vitamine del succo ACE
La vitamina A

vanta diverse proprietà, tra le quali regola il funzionamento della retina, protegge la salute della pelle e capelli e contiene degli importanti antiossidanti, che contrastano l’azione dei radicali liberi . Se noti un peggioramento della vista, hai la pelle secca che tende a screpolarsi e provi secchezza alle mucose prova ad aumentare la frutta e verdura che contiene vitamina A.
Vitamina C 

Famosa per la sua azione energizzante, la vitamina C porta tanti altri benefici al nostro organismo. La vitamina C rafforza le ossa e mantiene in salute cartilagini e tendini. Ma non solo: non è un caso se le mamme dicono di assumere vitamina C quando hai il raffreddore, in quanto rafforza le difese immunitarie e e favorisce la guarigione da asma e bronchite.Se si manifesta con la stanchezza cronica, la mancanza di appetito, dolori muscolari e sonnolenza, prova ad aumentare il consumo di frutta e verdura che ocntiene la vitamina C.

La vitamina E,

anch’essa un potente antiossidante, è essenziale per il nostro corpo. Tra le varie proprietà, la vitamina E favorisce e accelera la guarigione di ferite e lesioni. Protegge la salute del sistema nervoso, il sistema cardiovascolare e i muscoli.

Come preparare il succo vivo Ace

Ingredienti:

  • 2 carote bio
  • 2 arance bio
  • 1 limone bio

Lavate e spazzolate bene le carote, pelate a vivo arance e limoni, fate a pezzi e passate all’estrattore,come ricordo inserite prima le carote e mettere da parte le fibre per una buona insalata o un dolcetto. Bevete subito meglio al mattino.

Potete vedere l’uso degli scarti  nel Plumcake gluten free con scarto oppure nei Biscotti all’albicocca senza glutineo nei dolcetti a cuore mandorle e cocco

 

Se vuoi tornare  in  HOME PAGE per altre mie ricette.

nella mia pagina Facebook Timo e lenticchie puoi interagire e pormi qualsiasi domanda. Oppure iscriverti al mio gruppo

Seguimi anche su Instagram, Twitter o Pinterest

4 Risposte a “Come preparare il succo vivo ACE”

  1. Gli agrumi meglio spremerli a parte con uno spremiagrumi, altrimenti anche semi e pellicine interne vengono estratti e sono amari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.