Bruschette alla ratatouille veloci estive

In questi giorni d’estate vado di piatti semplicissimi e veloci come queste bruschette alla ratatouille.

Preparo spesso d’estate la ratatouille, in frigorifero a casa mia non mancano mai zucchine, melanzane, pomodori belli maturati al sole e cipolle. I peperoni nella mia ratatouille non li metto in quanto a non tutti piacciono in famiglia.

Taglio tutte le verdure stando attenta al taglio migliore per ognuna di loro, poi metto un filo d’olio in una teglia da forno, mescolo erbe aromatiche come timo, maggiorana, salvia, rosmarino, un pizzico di sale e via in forno mezz’ora.

Anche tiepida la ratatouille è sempre gradita e questa volta l’ho usata con il mio pane integrale per queste bruschette alla ratatouille.

Per rendere complete le bruschette alla ratatouille ho usato qualche sottile fettina di simil mozzarella di soia, che ogni tanto preparo. Potete mettere qualche formaggetto fermentato veg, della mozzarisella oppure se non avete problemi di intolleranza o veg della buona mozzarella di bufala oppure della feta. Io la preferisco appena sopra il pane, sotto le verdure, poi fate voi

Per qualsiasi consiglio o informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 bruschette
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

  • Pentola
  • Coltello

Preparazione

  1. Per prima cosa prepara la ratatouille cone da ricetta, puoi farlo anche il giorno prima, è così buona d’estate a temperatura ambiente.

    Taglia a fette spesse il tuo pane integrale e mettile a grigliare per qualche minuto. Quando sono ancora calde, versa in ognuna un filo di olio extravergine spremuto a freddo,  aggiungi sopra un paio di fettine di mozzarella veg o quel che preferisci e poi  3 o 4 cucchiaiate oper ogni brischetta di di ratatouille. Controlla il sapore altrimenti aggiungi un pizzico di sale e pepe.  Servi subito e gnam gnam.

Dove mi trovi

Se vuoi tornare  in  HOME PAGE per altre mie ricette. Puoi seguirmi nella mia pagina Facebook Timo e lenticchie interagire e pormi qualsiasi domanda. Oppure iscriverti al mio gruppo. Seguimi anche su Instagram, Twitter o Pinterest
Vuoi lasciare un commento? [contact-form-7 id=”18102″ title=”Modulo di contatto”]  

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.