Brunch estivo – ricette semplici

Brunch estivo – ricette semplici Estate, voglia di vacanza, di stare con gli amici. La domenica che si fa? Si invitano per un bel brunch estivo – ricette semplici e da preparare per tempo, perchè la semplicità ripaga sempre. Naturalmente i miei brunch sono sempre a base vegetale perciò non... Continua »
Tagliatelle di grani antichi agli shitake

Tagliatelle di grani antichi agli shitake

Sto leggendo Il dono del silenzio di  Thich Nhat Hanh, (monaco buddhista zen, poeta e pacifista) un piccolo ma grande libricino che fa riflettere. Stiamo tutti vivendo alla ricerca della felicità, ci affanniamo per raggiungere questo stato, senza accorgerci di tutto il bello che abbiamo intorno a noi. Non ci... Continua »
La via della leggerezza alla Mausolea – La grande via

La via della leggerezza alla Mausolea – La grande via

La via della Leggerezza alla Mausolea. Quando si è entusiasti di qualcosa non si riesce a tenerlo per sè, bisogna condividerne la gioia il prima possibile. Per questo eccomi qui, a scrivere e ad emozionarmi ancora per i giorni appena passati e per quello che mi hanno donato. Dieci giorni... Continua »
Vellutata di ceci spezzati e carote

Vellutata di ceci spezzati e carote

Che fuori sia caldo o freddo che sia estate o inverno, la zuppa alla sera non manca quasi mai a casa mia. D'estate è tiepida, meravigliosamente bona come la pasta e fagioli per esempio o come questa semplicissima vellutata di ceci spezzati e carote. Perchè uso i ceci spezzati? Perchè... Continua »
Tour del Salento – Puglia

Tour del Salento – Puglia

Tour del Salento – Puglia Raccontami, Salento, mentre cammino lungo le tue strade. Fammi incontrare un guerriero saraceno Scendere un bracciante nei frantoi Parlare con un monaco del Millecinquecento. Canta nelle orecchie con questo mare Non dirmi i fatti ma le storie.  M.G. Io e Stefania Oliveri del blog Cardamomo... Continua »
Crostata friabile alla confettura

Crostata friabile alla confettura

Crostata friabile alla confettura Di questa pasta frolla vi ho già parlato, la trovo un'ottima alternativa alla pasta frolla al burro. Poco dolce, resta comunque friabile, con una buona confettura, in monoporzione e e magari una griglia di frolla diversa dalla solita diventa un dolcetto simpatico da presentare per un... Continua »