Crea sito

Vellutata di cipolla e zucchine

Vellutata di cipolla e zucchine

Da oggi ho cominciato una sfida con me stessa. Grande ammiratrice del Dottor Berrino non potevo lasciarmi sfuggire i suoi ultimi libri tra cui 21 giorni per rinascere. Un libro scritto in collaborazione con Daniel Lumera e David Mariani. Appena uscito era già nella mia libreria ma non avevo ancora avuto modo di mettermi alla prova.

Esiste un cammino di tre settimane capace di renderci più giovani, più sani, più longevi, più gioiosi. Lo ha studiato Franco Berrino medico ed esperto di alimentazione assieme a Daniel Lumera, riferimento internazionale nella pratica della meditazione e a David Mariani,allenatore specializzato nella riattivazione dei sedentari.

Leggendo però pagina 46 del libro “21 giorni per rinascere,” mi è venuta un’idea alla frase : “Non ci resta dunque che cercare alleati per la nostra missione, avere accanto altre persone che perseguono il nostro stesso obiettivo per sostenerci molto…..
La riprova sociale arcaica è uno degli aspetti, ma il più importante è quello di potersi divertire vivendo un’esperienza insieme….”
La compagnia e la forza del gruppo è importante per perseverare, avere compagni di viaggio può fare la differenza. Detto fatto, ho aperto un gruppo e chi come me voleva provare i 21 giorni si è iscritto. Ce la faremo assieme, divertendoci e stringendo amicizie. Oggi è cominciato il cammino.

In questi giorni perciò pubblicherò sul blog alcune ricette consigliate dal Dottor Berrino e altre simili giuste per questo percorso di purificazione, sia di SIlvia Petruzzelli, di Simonetta Barcella o mie.

Cominciamo con una mia vellutata di cipolla e zcchine arricchita con semi di canapa e girasole tostati, Ideale da preparare per tempo e lasciare intiepidire per queste sere d’estate.

La Vellutata di cipolla e zucchine è stata gradita da tutti i miei famigliari molto interessati al percorso che sto cominciando.

Seguitemi in questi giorni con le ricette di macrobiotica per il percorso del libro i 21 giorni per rinascere

  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 2 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 1 cipolla di Tropea
  • 4 Zucchine
  • q.b. Acqua
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • q.b. semi di canapa decorticata
  • q.b. semi di girasole tostati
  • 1 cucchiaino Miso

Preparazione

  1. Vellutata di cipolla e zucchine

    Vellutata di cipolla e zucchine

    Lavate e sbucciate la cipolla di Tropea e fatela a pezzetti. Lavate e spuntate le zucchine e tagliatele a cubettii.

    Mettete in pentola con un cucchiaino di  dado vegetale bio  e aggiungete acqua a coprire. Io uso il mio dado vegetale che mi faccio in casa, oppure potete usare solo acqua e un pochino di sale.

    ate cuocere lentamente per 25 minuti circa, aggiugete a fuoco spento un cucchiaino di miso  e poi frullate tutto con il minipimer.

    Tostate qualche minuto i semi di girasole, impiattate la vellutata decorando con semi di canapa, girasole, un giro d’olio extravergine e qualche fogliolina di basilico.

E' utile sapere che

Cercate altre ricette con le zucchine?

Trovate  una categoria: ricette con le zucchine leggere e vegetariane

Se vuoi tornare alla HOME PAGE per cercare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto

Articolo e Foto: Copyright © All Rights Reserved Timoelenticchie

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.