Simil grana di mandorle ricetta vegana

Cosa spolverare in un bel piatto veg quando si vuol dare un tocco delicato in più? Sicuramente un simil grana di mandorle. Con poche mosse semplicemente aggiungiamo dei grassi buoni al nostro piatto.
Cosa occorre per prepararlo? Indubbiamente delle mandorle del gomasio, del lievito alimentare e dei semi di girasole.
A volte metto il lievito alimentare, a volte no, ma sevi piace il suo sapore è anche un’ottima fonte di vitamine, minerali e aminoacidi essenziali, fondamentali per il benessere del nostro organismo.Il lievito alimentare in scaglie è assolutamente sconsigliato a chi soffre di Candida o ha episodi recidivi di malessere e disturbi dovuti alla proliferazione di questo fungo.Devono evitare di consumare questo alimento anche le persone che hanno intolleranze ai lieviti.

Del gomasio invece sapete che sono una grande sostenitrice. Me lo preparo nel suribachi, un mortaio scanalato appositamente fatto per triturare i semini del sesamo o altri semi.
Poi mi piace così tanto il profumo del sesamo tostato che lo preparo spesso. Ormai nelle verdure una spolveratina di gomasio o gomashio non manca mai.
Se vuoi preparare il gomasio ti lascio le indicazioni. Se invece vuoi sapere come preparare il grana di mandorle vegan, eccolo qui.


Ti lascio anche altre ricette di ricotta, spalmabili veg
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina Facebook Timo e lenticchie puoi interagire e pormi qualsiasi domanda. Oppure iscriverti al mio gruppo.
Seguimi anche su Instagram, Twitter o Pinterest o Youtube o iscriverti al canale Telegram

Simil grana di mandorle ricetta vegana
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni1 barattolo piccolo
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti Simil grana di mandorle ricetta vegana

Preferisco preparare sempre fresco questo grana di mandorle, sentirete che buono. Con queste dosi ne viene un barattolino piccolo per cui potete tranquillamente raddoppiare la grammatura.
  • 2 cucchiaimandorle
  • 1 cucchiaiogomasio
  • 1 cucchiaiolievito alimentare
  • 1 cucchiaiosemi di girasole

Strumenti

  • Frullatore / Mixer

Consigli

lo uso il grana di mandorle vegan anche sulle verdure, anche come impanatura, nelle polpette insomma in molteplici modi. Potete vederlo in questa ricetta per esempio

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.