Crea sito

Il mio showcooking da Biosapori


Il mio showcooking da Biosapori -Sabato 23 sono stata invitata da Biosapori Vicenza per parlare di cereali senza glutine.

Nella splendida e luminosissima location di Vicenza il tempo è passato in fretta tra un chicco di grano saraceno e uno minuscolo di teff.

Il mio showcooking da Biosapori

Far conoscere la storia millenaria di pseudo cereali che già millenni fa, erano alla base dell’alimentazione di Egiziani o Atzechi è stato apprezzato.

Toccare il chicco crudo, imparare come si cuoce, gustarlo in ricette colorate mischiato a verdure, legumi e semi oleosi. Semplici piatti colorati, conditi con la passione di una cucina naturale che porto avanti da anni.

La consapevolezza del nostro cibo, perchè siamo quello che mangiamo è indubbio. Capire che (come dice Berrino) la colazione va fatta da re, il pranzo da principe e la cena da povero.

Confrontare il chicco di miglio con quello di sorgo, capire perchè è importante variare il più possibile la nostra scelta di cereali. Rapportare una quinoa italiana con una che arriva dalle lontane Ande e decidere che la prima è sicuramente più sostenibile della seconda.

Un bel pomeriggio di condivisione e serenità durante la Festa di Primavera organizzata da Biospori.

Il mio showcooking da Biosapori

Il mio showcooking da Biosapori

Ringrazio Biosapori con Ilaria e Daniela per l’opportunità e chi ha partecipato e assaggiato sia l’ insalata di grano saraceno di primavera che i mini pancakes dolci e salati.

Per qualsiasi domanda o dubbio scrivetemi qui nel blog oppure in pagina Timo e lenticchie di Facebook

Se vi piacciono le mie ricette e il mio modo di fare cucina, è un cambiamento e una consapevolezza alimentare cresciuta nel’arco di dieci anni seguendo i consigli del Dottor Franco Berrino.

Per questo se siete interessati vi lascio una lista di libri che mi hanno resa consapevole e cambiato la vita. Li trovate alla pagina Le mie letture

Se vuoi tornare  in  HOME PAGE per altre mie ricette.

nella mia pagina Facebook Timo e lenticchie puoi interagire e pormi qualsiasi domanda. Oppure iscriverti al mio gruppo

Seguimi anche su Instagram, Twitter o Pinterest ,Google+

Vuoi lasciare un commento qui in fondo all’articolo?
Articolo e Foto: Copyright ©  All Rights Reserved Timo e lenticchie


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.