Crea sito

Frullato banana latte di cocco e chia

Frullato banana latte di cocco e chia

frullato banana 1

 

Eh si, avete capito bene, voglio mettermi d’impegno e al mattino frutta sia, come insegna Valdo Vaccaro in Alimentazione Naturale.

Oggi tocca a un bel frullato, cosa c’era di maturo maturo in giro per casa? Una bella banana!

Io prendo quelle dell’altro mercato, le consumo più volentieri d’inverno quando la frutta scarseggia, d’estate ci sono già tanti meravigliosi frutti che abbondano nelle nostre case.

La banana è uno tra i frutti più ricchi di sostante nutritive ed energetiche, indispensabile a chi fa sport.

Contiene le vitamine del gruppo B e  la vitamina B6, che in particolare, agisce bene combinata con altre due altre sostanze presenti nella banana: il triptofano e il magnesio e insieme stimolano l’organismo a produrre serotonina essenziale per l’equilibrio mentale e per il tono dell’umore e la qualità del sonno.

Secondo uno studio effettuato dal Mind (che si occupa di consulenza aziendale), la banana sarebbe particolarmente indicata per le persone che soffrono di depressione.

I succhi vivi e in particolare gli estratti, infatti, mantengono intatte le proprietà di frutta e verdura, diminuendo il tempo di digestione e garantendo l’assimilazione del 65% di vitamine e altre proprietà contenute nella frutta e nella verdura. Per gli spuntini giornalieri si possono preferire gli estratti a base di verdura, che sono un toccasana naturale, ma per la colazione è preferibile ricorrere alla frutta.

 

Frullato banana latte di cocco e chia

 

Ingredienti:

  • Una banana matura
  • latte di cocco q.b. (a seconda della consistenza desiderata)
  • Mezzo cucchiaino di semi di chia

Preparazione:

Tagliate a pezzi la banana e mettetela nel frullatore, aggiungendo latte di cocco a piacere e mezzo cucchiaino di semi di chia.

Vi è piaciuto il frullato banana latte di cocco e chia ? Venitemi a trovare allora anche su Facebook, in Timo e lenticchie, risponderò personalmente a tutte le vostre domande, oppure seguitemi suTwitter e Pinterest!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.