Cioccolata calda in cubo regalo

Hai mai provato a regalare per Natale agli amici la cioccolata calda in cubo? Si prepara velocissimamente ed è un pensiero simpatico e carino.

Ho trovato questa idea in un blog americano, loro preparano spesso per Natale questi Hot Chocolate spoons. Praticamente dei cubi di cioccolata con un cucchiaio inserito. Poi in una tazza si versa il latte caldo e si mescola con questo cucchiaio cioccolatoso e si beve.

Unico problema che negli Usa, in questa cioccolata ci mettono dentro di tutto, soprattutto i mini marshmallow e poi il caramello e altre dolcezze strane….

Però l’idea è simpatica, per cui ho acquistato delle tazze e dei cucchiaini natalizi e ho completato solo con buona cioccolata fondente al 70% e granella di nocciole.

Non ho aggiunto zucchero o altri aromi, naturalmente puoi aggiungere quel che preferisci. Fortunatamente avevo in casa uno stampo che poteva adattarsi bene ed ecco il risultato per la mia cioccolata calda in cubo versione natalizia.

Vuoi prepararla insieme a me?  E non perdere la mia pagina facebook (QUI) e il mio account Instagram (QUI)

Se cerchi altre idee per regalini natalizi prova a vedere:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo1 Giorno
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaBagnomariaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la Cioccolata calda in cubo

400 g cioccolato fondente al 75%
4 cucchiai nocciole (granella)

Strumenti

Ecco dove mi sono procurata tazze, cucchiaini e stampo

Come preparare la cioccolata calda in cubo

Trita la cioccolata, versa in una ciotola e sciogli a bagnomaria mettendo la ciotola appoggiata sopra ad un pentolino con acqua.

Io trovo che è il modo ideale per sciogliere il cioccolato senza timori.

Spegni e aggiungi la granella di nocciole. Versa poi negli stampi, batti leggermente lo stampo sul tavolo così da far uscire eventuali bolle d’aria.

Inserisci in piedi un cucchiaino alla volta, tenendolo diritto con altri cucchiaini appoggiati ai fianchi. Altrimenti puoi provare facendo un taglietto nella carta stagnola e infilando il cucchiaino centrato. Nel mio caso non andava bene questo metodo perchè la punta del cucchiaio è più larga del manico.

Lascia raffreddare e poi passa in frigorifero. Il giorno dopo togli dallo stampo e impacchetta la cioccolata calda in cubo. Informa i tuoi amici sull’uso, scaldare il latte nella tazza da regalo e inserire il cubo mescolando bene.

Cioccolata calda in cubo

Consigli per la cioccolata calda in cubo

Prepara i la cioccolata calda in cubo anche una settimana prima di regalarla, ma conservala in frigorifero avvolta in carta stagnola, impacchetta prima di consegnare.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina Facebook Timo e lenticchie puoi interagire e pormi qualsiasi domanda. Oppure iscriverti al mio gruppo.

Seguimi anche su InstagramTwitter o Pinterest o Youtube o iscriverti al canale Telegram

Se vuoi tornare  in  HOME PAGE per altre idee tra le mie ricette.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.