Sali aromatizzati da regalare

Sali aromatizzati da regalare.

Ed ecco qui anche i fratellini barattoli dei semi oleaginosi, con loro vanno a finire dentro qualche cestino per gli amici, durante le prossime festività.

Sali aromatizzati da regalare

Semplici e carini, basta procurarsi del sale rosa dell’ Himalaya e del fleur de sel integrale.  Frullarli in un mixer assieme ad alghe, pepe, spezie o piante aromatiche come l’alloro,ci si può sbizzarrire con quel che preferiamo.Da usare poi con parsimonia (il sale fa male) per condire i nostri piatti e dare quel tocco in più.

Vediamo assieme gli abbinamenti che ho scelto

Sale rosa dell’Himalaya e alloro

Sale rosa dell’Himalaya e pepe rosa

Fior di sale integrale e alga wakame

Sali aromatizzati da regalare

Sali aromatizzati da regalare

Vi parlo delle proprietà dell’alga wakame:

Tra le varie specie di alghe brune usate per finalità alimentari,  la Wakame rappresenta la fonte più ricca di proteine con un contenuto medio di 16.3 grammi per etto di prodotto. Anche il profilo aminoacidico e gli indici di qualità proteica  sono buoni: la wakame contiene tutti gli amminoacidi essenziali che contribuiscono per il 47.1% al contenuto proteico totale.L’amminoacido limitante  è il triptofano; ciò rende l’alga wakame una fonte proteica complementare alle tradizionali fonti di proteine vegetali, come legumi o cereale (fonte: My personal trainer)

Perchè ho scelto il sale rosa?

Perchè è l’’unico che unisce al cloruro di sodio altri 84 oligoelementi, tutti quelli di cui abbiamo bisogno, nelle giuste proporzioni..Ancora più importante, il sale rosa non è raffinato, cioè non è trattato chimicamente in alcun modo: viene estratto, selezionato, lavato in soluzione satura per togliere polvere ed eventuali residui, macinato e impacchettato. Non ha nessuna aggiunta di antiagglomeranti o altri componenti chimici.

Ed infine, il fiore del sale, integrale, ricco in modo naturale di iodio e magnesio, senza additivi, che si forma solo quando c’è il sole e poco vento e compare sulla superficie delle saline sotto forma di cristalli, che vengono raccolti a mano.

 
Sali aromatizzati da regalare

Se vuoi tornare  in  HOME PAGE per altre mie ricette.
nella mia pagina Facebook Timo e lenticchie puoi interagire e pormi qualsiasi domanda. Oppure iscriverti al mio gruppo
Seguimi anche su Instagram, Twitter o Pinterest
Vuoi lasciare un commento? [contact-form-7 id=”18102″ title=”Modulo di contatto”]  
Articolo e Foto: Copyright ©  All Rights Reserved Timo e lenticchie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.