Virgin Mojito analcolico

Il Virgin Mojito analcolico è molto dissetante, va benissimo anche come aperitivo per i bambini perchè, a differenza del classico mojito, non contiene rhum.

Visto che nel mojito troviamo principalmente il lime vediamo le sue proprietà. E’ ricco di vitamina C ed e un potente antiossidante utile per le difese immunitarie; contiene vitamina del gruppo B utili per il sistema nervoso, sali minerali soprattutto potassio e magnesio, poi troviamo acido folico, flavonoidi, mucilagini e acidi organici. E’ un naturale antiacido gastrico, favorisce la digestione ed ha notevoli proprietà toniche, rinfrescanti, antidiarroiche, diuretiche, antisettiche e battericide.

Il lime mantiene brillante e sana la pelle sia che ce ne nutriamo sia che ne applichiamo il succo direttamente sulla pelle. La protegge dalle infezioni e ha un effetto deodorante per la presenza, in gran quantità, di vitamina C, flavonoidi, antibiotici e disinfettanti. L’acido citrico contenuto nel lime, ha potere solvente sui calcoli renali facilitandone lo scioglimento ed impedendone la formazione. Inoltre se grattugiamo la buccia di un lime e inaliamo il suo profumo dà sollievo immediato in caso di disturbi respiratori.

Ora passiamo alla preparazione del Virgin mojito analcolico……

virgin mojito analcolico Virgin Mojito Analcolico

INGREDIENTI:

Dose per 1 bicchiere da 30 cl circa:

5 cl di lemon soda

1 cucchiaino e 1/2 di zucchero di canna grezzo

3/4 di 1 lime

Soda q.b.

3 – 4 cubetti di ghiaccio

Per la decorazione:

1 rametto di menta

1 – 2 fettine di lime

PREPARAZIONE:

Versare 3/4 di un lime fatto a fettine nel bicchiere.virgin mojito analcolico Poi aggiungere 1 cucchiaio e mezzo di zucchero e con un pestello fare una pressione rotatoria in modo da unire lo zucchero con il succo di lime.virgin mojito analcolico virgin mojito analcolico Non premere con troppa forza altrimenti usciranno note amare dal lime.

Aggiungere le foglie di menta che andranno solamente adagiate.virgin mojito analcolico Riempire con il ghiaccio tritato e versare la lemon soda (circa 3/4 del bicchiere).virgin mojito analcolico virgin mojito analcolico Infine aggiungere una spruzzata di soda, dare una mescolata e decorare con foglioline di menta e fettina di lime.virgin mojito analcolico

Buon cocktail!!!!!!!

virgin mojito analcolico

 

HASHTAGS #ricettesaretta
Se provate la ricetta, condividete le vostre foto su Instagram, aggiungendo l’hashtag #ricettesaretta.

Seguitemi su Instagram, mi trovate come @cucina.con.saretta oppure sulla pagina Facebook Cucina con Saretta.

.