Medaglioni di zucchine impanati

I medaglioni di zucchine impanati sono perfetti come stuzzichini oppure come un contorno sfizioso e soprattutto sono semplicissimi da preparare.

La zucchina è composta principalmente dal 95% circa d’acqua, per questo è indicata sia a scopo diuretico sia nelle diete ipocaloriche, poiché contengono pochi zuccheri, pochissimi grassi e poche calorie, contiene vitamine A e C e tanto potassio, troviamo anche fosforo, calcio, ferro e manganese. Le zucchine possono essere usate sulla pelle, come il cetriolo, aiutano a contrastare le borse sotto gli occhi e prevenire le rughe di espressione. Inoltre il consumo di zucchine sembra avere effetto anche rilassante e quindi facilita anche il sonno e, grazie all’abbondanza di acqua e di potassio, sono consigliate in caso di ipertensione e aiutano ad eliminare il colesterolo in eccesso.

Ora vediamo come preparare questi medaglioni di zucchine impanati….

medaglioni di zucchine impanati

Medaglioni di zucchine impanati

Ingredienti:

1 Zucchina grande

Farina q.b.

Pane grattugiato q.b.

2 uova

Sale q.b.

Olio per friggere q.b.

Procedimento:

Lavare le zucchine e tagliarle a rondelle spesse circa 1 cm.medaglioni di zucchine impanatiPreparare tre ciotole, in una mettere la farina, in un’altra il pane grattugiato e nell’altra le uova con un po’ di sale e sbatterle bene.

Passare le rondelle prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pane grattugiato, continuare così fino ad esaurimento delle zucchine.

medaglioni di zucchine impanatiIn una pentola mettere l’olio e friggere le zucchine fino a doratura, scolare bene i medaglioni di zucchine impanati e servirli caldi.

Buon appetitooooo!!!!!!!!!

medaglioni di zucchine impanati

HASHTAGS #ricettesaretta
Se provate la ricetta, condividete le vostre foto su Instagram, aggiungendo l’hashtag #ricettesaretta.

Seguitemi su Instagram, mi trovate come @cucina.con.saretta oppure sulla pagina Facebook Cucina con Saretta.