Petti di pollo con zucchine e speck

I petti di pollo con zucchine e speck è un piatto leggero, è cotto al forno ed è molto gustoso, da provare assolutamente.

Il pollo offre valori nutrizionali eccellenti ed è ricco di proteine, molecole essenziali per la crescita della massa muscolare. In particolare il petto di pollo è il taglio di carne più magro che si possa ricavare e garantisce un apporto di ferro simile a quello delle carni rosse, il tutto a fronte di un modesto apporto calorico. Queste caratteristiche rendono questo alimento importante per la salute umana. A differenza delle carni rosse (manzo, suino, etc) il pollo è un tipo di carne molto magra, ed è consigliato il consumo per le persone con problemi di colesterolo alto, inoltre è più facile da digerire rispetto alla carne rossa; poi contribuisce a mantenere un peso corporeo salutare e favorisce il dimagrimento.

Bene ora prepariamo il petto di pollo con zucchine e speck….

petti di pollo con zucchine e speck Petti di pollo con zucchine e speck

INGREDIENTI:

450 gr petto di pollo

250 gr zucchine

150 gr speck

1/2 buccia di limone

5 cucchiai pan grattato

Olio extravergine d’oliva q.b.

Prezzemolo q.b.

Pepe q.b.

PREPARAZIONE:

Preriscaldare il forno a 200°.

Pulire e lavare bene le zucchine, tagliarle a rondelle sottili se vi piacciono più croccanti, mentre, se le volete più morbide tagliatele grosse circa mezzo cm e metterle in una ciotola.petti di pollo con zucchine e speck Prendere il petto di pollo e tagliarlo a pezzetti non troppo piccoli.

Unire il pollo alle zucchine.petti di pollo con zucchine e speck Aggiungere il pan grattato, il prezzemolo, la scorza del limone grattugiata, sale, pepe, olio extravergine d’oliva e mescolare bene il tutto.petti di pollo con zucchine e speck petti di pollo con zucchine e speck Foderare la leccarda del forno con carta forno e versare il composto di pollo e zucchine.

Sistemare bene gli ingredienti in modo che non si accavallino, così la cottura sarà perfetta.petti di pollo con zucchine e speck Infornare per 15-20 minuti circa, fino a quando il pollo sarà cotto.

Quando mancano circa 5 minuti aggiungere lo speck a listarelle e ultimare la cottura senza farlo seccare troppo.petti di pollo con zucchine e speck Buon appetitoooooo!!!!!!!!!

petti di pollo con zucchine e speck

HASHTAGS #ricettesaretta
Se provate la ricetta, condividete le vostre foto su Instagram, aggiungendo l’hashtag #ricettesaretta.

Seguitemi su Instagram, mi trovate come @cucina.con.saretta oppure sulla pagina Facebook Cucina con Saretta.