Granita al limone

La granita al limone è perfetta nel periodo estivo, soprattutto quando le temperature sono molto elevate. E’ molto semplice prepararla ed il risultato è fantastico.

Il limone è un vero e proprio toccasana per la nostra salute. Esso favorisce la digestione, ha delle ottime proprietà dimagranti, può essere utilizzato per la cura dei capelli e dei denti ed aiuta a curare sia i disturbi respiratori sia a rafforzare i vasi sanguigni. Il succo di limone può essere utilizzato per attenuare il mal di denti e può fermare le emorragie gengivali e riesce a migliorare l’alitosi. Inoltre può essere usato per la pulizia quotidiana dei denti, aggiungendo qualche goccia al prodotto che utilizziamo abitualmente. Il limone è ricco di vitamina C e si dimostra molto efficace nel contrastare i disturbi che riguardano la respirazione, molto utile a chi fa escursioni in montagna, nel caso in cui si manifesti un’insufficienza di ossigeno.

Bene ora prepariamo questa fantastica granita al limone…..

granita al limoneGranita al limone

INGREDIENTI:

Dose per 4 persone:

120 ml di succo di limone (circa 2 limoni)

120 gr di zucchero

500 ml di acqua

Buccia grattugiata di 1 di limone

PROCEDIMENTO:

Lavare bene i limoni e spremerli per ricavarne il succo che serve.granita al limoneFiltrare il succo e metterlo in un recipiente.

Aggiungere lo zucchero, l’acqua e infine la buccia grattugiata di un limone.granita al limoneMescolare bene, fino a quando lo zucchero si sarà sciolto completamente.

Versare il liquido ottenuto in una vaschetta da gelato e riporre in congelatore.granita al limoneFate riposare in congelatore per almeno 4-6 ore.

Ogni 30 minuti circa, mescolare per rompere i cristalli di ghiaccio, se vi dimenticate di farlo, tranquilli, non succede nulla la granita viene buona lo stesso.

Togliere la vaschetta dal congelatore e lasciarla a temperatura ambiente per quanche minuto.

Poi con una forchetta iniziate a rompere il ghiaccio fino a frantumarlo tutto.granita al limoneServire subito, e……

Buona merendaaaaaa!!!!!!!!!

granita al limone

HASHTAGS #ricettesaretta
Se volete potete condividere le vostre foto su Instagram, aggiungendo l’hashtag #ricettesaretta.

Seguitemi su Instagram … mi trovate come @cucina.con.saretta oppure sulla pagina Facebook Cucina con Saretta.