Dulce de leche versione comoda

Il dulce de leche versione comoda è veloce da preparare e semplicissimo. Ed è ottimo come quello classico, basterà trovare il vasetto in latta di latte condensato ed il gioco è fatto…. questa versione è ottima soprattutto quando non si ha il tempo di seguire costantemente la versione classica. Sembra quasi una magia da bianco che è il latte condensato diventerà di colore caramello……provate!!!! Lo si può usare anche come ripieno dei cioccolatini…. Se invece volete la versione classica trovate la ricetta qui

dulce de leche versione comoda

Dulce de leche versione comoda

INGREDIENTI:

1 lattina di latte condensato

1 straccio

PROCEDIMENTO:

Prendere una pentola con i bordi alti, mettere uno straccetto sul fondo (serve a non far rumore e schizzare l’acqua durante la bollitura).

dulce-de-leche-versione-comoda

Prendere la lattina di latte condensato, se ha l’etichetta di carta staccarla, e inserirla sopra lo straccetto e riempire di acqua con almeno due dita sopra la lattina.

dulce-de-leche-versione-comoda

Accendere il fuoco e far raggiungere il bollore, abbassare la fiamma e far bollire per almeno 3 ore, aggiungendo acqua quando necessario, non deve mai rimanere scoperta la lattina.

dulce-de-leche-versione-comoda

Trascorso il tempo spegnere il fuoco e lasciar raffreddare la lattina dentro l’acqua.

Una volta raffreddata rimuovere la lattina dalla pentola e aprire con cautela…… ehhhh voilà!!!! La magia è fatta!!!!!!

dulce-de-leche-versione-comoda

Mescolare con un cucchiaino il contenuto e versare nei vasetti sterilizzati, tappare e conservare il frigorifero.

dulce de leche versione comoda

 

HASHTAGS #ricettesaretta
Se volete potete condividere le vostre foto su Instagram, aggiungendo l’hashtag #ricettesaretta. Seguitemi su Instagram … mi trovate come @cucina.con.saretta

Precedente Dulce de leche classico Successivo Involtini di asparagi impanati