Ricette con la pentola a pressione

Ricette con la pentola a pressione, una raccolta di ricette di facile preparazione, ideali per tutta la famiglia, con un notevole risparmio di tempo e gas nella preparazione.

Se non l’avete mai usata oppure non vi ricordate bene come utilizzarla vi consigliamo vivamente di leggere l’articolo che abbiamo scritto su COME UTILIZZARE LA PENTOLA A PRESSIONE.

Noi abbiamo da poco acquistato la nostra nuova pentola a pressione Lagostina Irradial Control Lagoeasy’Up, 5 L, 22 cm ed è stato subito facile utilizzarla, con dei piccoli accorgimenti è diventata la nostra alleata in cucina.

Successivamente abbiamo acquistato anche Lagostina Irrradial Control Lasoeasy’Up. 3.5 L 22 cm, perfetta per cuocinare contorni e primi piatti.

Nella raccolta “le ricette con la pentola a pressione” troverete:

– i primi piatti

– sughi/ brodi

-secondi piatti (i nostri preferiti) di pesce e di carne

La cottura della carne in pentola a pressione è veramente unica, considerate che in 20 minuti il pollo cuoce in maniera omogenea internamente ed esternamente.

– verdure

Acquistando gli accessori CESTELLO CUOCIVAPORE e il CESTELLO IN FILO potete cuocere le vostre verdure al vapore in modo sano e veloce, in meno di 15 minuti il cavolfiore e i broccoli sono pronti.

– dolci

Ebbene si, nella pentola a pressione si possono realizzare dei dolci… i muffin sofficissimi e leggerissimi oppure optare per della frutta cotta oppure realizzare delle gustostissime confetture.

E per finire come sterilizzare i vasetti in vetro nella pentola pressione, in minor tempo rispetto il procedimento classico.

come utilizzare la pentola a pressione

Come utilizzare la pentola a pressione, in modo semplice e sicuro.

Come utilizzare la pentola a pressione, in modo semplice e sicuro e realizzare tantissime preparazioni in poco tempo e in modo sano. Noi abbiamo da poco acquistato la nostra nuova pentola a pressione Lagostina Irradial Control Lagoeasy’Up, 5 L, 22 cm ed è stato subito facile utilizzarla, con dei piccoli accorgimenti è diventata la nostra alleata […]

Continua
Uova al vapore nella pentola a pressione3

Uova al vapore nella pentola a pressione

Le uova al vapore nella pentola a pressione, pronte in pochissimi minuti, perfette per essere consumate in purezza oppure sode per insalate o altre preparazioni.Le uova al vapore cotte nella pentola a pressione sono perfette per tutta la famiglia.

Continua

PRIMI PIATTI:

Risotto con la pentola a pressione, ricetta facile e veloce.

Il risotto con la pentola a pressione, una ricetta di facile e veloce preparazione. Abbiamo preparato il risotto con le zucchine e speck, una ricetta che vi conquisterà al primo assaggio. Per questa ricetta abbiamo utilizzato  la nostra nuova pentola a pressione   Lagostina Irradial Control Lagoeasy’Up, 5 L, 22 cm  ed è stato subito facile […]

Continua
Riso al vapore con pentola a pressione1

Riso al vapore con pentola a pressione, ricetta facile e veloce.

Il riso al vapore con pentola pressione, in solo 11 minuti il vostro riso è pronto per essere utilizzato per la vostra ricetta favorita.Il riso al vapore con la pentola a pressione è di facile preparazione, sempre al dente!

Continua
Crema di patate con la pentola a pressione1

Crema di patate con la pentola a pressione

La crema di patate con la pentola a pressione, cremosissima e pronta in 20 minuti, perfetta per le fredde giornate invernali.La crema di patate è ideale anche per le persone anzione o i bambini.Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la nostra nuova pentola a pressione  Lagostina Irradial Control Lagoeasy’Up, 5 L, 22 cm ed è […]

Continua
Crema di lenticchie con la pentola pressione

Crema di lenticchie con la pentola pressione

La crema di lenticchie con la pentola a pressione, una ricetta di facile e veloce preparazione perfetta da servire nelle fredde giornate invernali. Rispetto la versione classica della crema di lenticchie decorticate questa versione con la pentola a pressione cuoce in solo 8 minuti dal sibilo della pentola rispetto ai 35/40 minuti della versione classica, […]

Continua
Crema di zucca e patate nella pentola a pressione

Crema di zucca e patate nella pentola a pressione

La crema di zucca e patate nella pentola a pressione, calda e confortevole oltre ad essere molto salutare, senza l’aggiunta di farina o panna, solo verdure e un buon brodo vegetale.

Continua
Crema ricca di lenticchie nella pentola a pressione

Crema ricca di lenticchie nella pentola a pressione

La crema ricca di lenticchie nella pentola a pressione una versione più saporita della versione della crema di lenticchie. La crema ricca di lenticchie è perfetta per tutta la famiglia e l’uso delle lenticchie decorticate rende la crema ideale anche per i più piccoli e per le persone anziane. Per la realizzazione di questa ricetta […]

Continua
Polenta nella pentola a pressione1

Polenta nella pentola a pressione

La polenta nella pentola a pressione un ricordo di quando ero piccola, mia mamma la faceva sempre ed era sempre un successo. La polenta nella pentola a pressione ha una cottura di soli 8 minuti dal sibilo della pentola, resta morbidissima e si presta per essere subito consumata oppure fatta raffreddare per poi essere tagliata […]

Continua
Pasta e patate con la pentola a pressione

Pasta e patate con la pentola a pressione

Pasta e patate con la pentola a pressione, una ricetta tradizionale della cucina italiana con una cottura più veloce perchè abbiamo utilizzato la pentola a pressione che velocizza i tempi di cottura senza rinunciare al sapore.La pasta e patate è perfetta per tutta la famiglia e il bis è assicurato.

Continua
Crema di carote e patate nella pentola a pressione

Crema di carote e patate nella pentola a pressione

La crema di carote e patate nella pentola a pressione un piatto perfetto per le fredde giornate invernali, riscalda e fa anche molto bene al nostro corpo.La crema di carote e patate è perfetta anche per i più piccoli, noi la serviamo sempre con i crostini, in questo caso al rosmarino, i nostri ragazzi ne […]

Continua
Risotto alla zucca con la pentola a pressione1

Risotto alla zucca con la pentola a pressione

Il risotto alla zucca con la pentola a pressione, un classico della cucina italiana cotto nella pentola a pressione, con un notevole risparmio di tempo (non bisogna girare il riso) e di gas (con una cottura di soli 6 minuti dal sibilo della pentola a pressione).

Continua
Minestra di lenticchie decorticate1

Minestra di lenticchie decorticate, con pentola a pressione

condividi su: Facebook Pinterest Twitter Stampa La minestra di lenticchie decorticate, preparata con la pentola a pressione, un primo piatto perfetto per la stagione invernale. Per questa ricetta abbiamo utilizzato le lenticchie decorticate che durante la cottura si sciolgono e formano una deliziosa crema e rispetto alle lenticchie classiche sono  più digeribili e non gonfiare […]

Continua
Lenticchie in umido nella pentola a pressione

Lenticchie in umido nella pentola a pressione

Le lenticchie in umido nella pentola a pressione, un contorno perfetto durante la stagione invernale accompagnato dal classico cotechino oppure può trasformarsi in un zuppa di lenticchie aggiungendo una quantità maggiore di brodo vegetale.La cottura nella pentola a pressione prevede meno tempo, infatti le lenticchie si cuociono in 13 minuti circa dal sibilo della pentola.

Continua
Fagioli in umido in pentola a pressione

Fagioli in umido in pentola a pressione

I fagioli in umido in pentola a pressione, un contorno di facile e veloce preparazione, con una cottura di solo 13 minuti dal sibilo della pentola a pressione, una vera comodità di tempo e un notevole risparmio di gas.Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la pentola a pressione  Lagostina Irradial Control Lagoeasy’Up, 5 L, […]

Continua
Zuppa di ceci in pentola a pressione1

Zuppa di ceci in pentola a pressione

La zuppa di ceci in pentola a pressione, un primo piatto caldo e confortevole, perfetto per le fredde serate invernali.La cottura nella pentola a pressione offre tempi minori di cottura dei ceci, tanto sapore e un risparmio notevole di gas rispetto alla cottura classica.

Continua
Pasta e fagioli in pentola a pressione

Pasta e fagioli in pentola a pressione

Pasta e fagioli in pentola a pressione, un classico della cucina italiana, con una cottura più veloce rispetto la pentola tradizionale.La pasta con i fagioli in pentola a pressione cuoce in 15 minuti dal sibilo della pentola con un risparmio notevole di gas.Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la pentola a pressione  Lagostina Irradial […]

Continua
Minestra di pasta e ceci in pentola a pressione1

Minestra di pasta e ceci in pentola a pressione

La minestra di pasta e ceci in pentola a pressione, un piatto unico sano, economico e di facile preparazione.Con la pentola a pressione i tempi di cottura sono veramente pochi, considerate al massimo 25 minuti, un tempo irrisorio rispetto le 2 ore delle cottura classica.

Continua
Zuppa di legumi e patate in pentola a pressione

Zuppa di legumi e patate in pentola a pressione

La zuppa di legumi e patate in pentola a pressione, un primo piatto gustoso, sano, di facile e veloce preparazione.La zuppa di legumi e patate è perfetta per tutta la famiglia, se gradite potete aggiungere anche della pasta di piccolo formato.

Continua
Pasta cotta nella pentola a pressione1

Pasta cotta nella pentola a pressione

La pasta cotta nella pentola a pressione, con una cottura perfetta e pronta in pochissimi minuti. Considerate la cottura classica, portare a bollore l’acqua, far cuocere la pasta per 8/10 minuti rispetto alla cottura in pentola a pressione con tempi di cottura dimezzati rispetto ai tempi scritti sulla confezione una vera comodità di tempo e […]

Continua
Zuppa di legumi e patate in pentola a pressione

Zuppa di legumi e patate in pentola a pressione

La zuppa di legumi e patate in pentola a pressione, un primo piatto gustoso, sano, di facile e veloce preparazione.La zuppa di legumi e patate è perfetta per tutta la famiglia, se gradite potete aggiungere anche della pasta di piccolo formato.

Continua
Risotto coi broccoli in pentola a pressione

Risotto coi broccoli in pentola a pressione

Il risotto coi broccoli in pentola a pressione, un primo piatto genuino di facile e veloce preparazione.I broccoli cuociono insieme al riso, non vi è una perdita di vitamine e sali minerali e con la pentola a pressione la cottura è di soli 6 minuti dal sibilo della pentola.Per la cottura del risotto abbiamo utilizzato […]

Continua
Risotto agli spinaci in pentola a pressione

Risotto agli spinaci in pentola a pressione

Il risotto agli spinaci in pentola a pressione, una ricetta di facile e veloce preparazione, con una cottura in pentola a pressione di soli 7 minuti dal sibilo della pentola a pressione.Devo ringraziare Allen Otnel per questa ricetta, una fedelissima del nostro gruppo fb di Ricette con la pentola a pressione di Cris e Max, […]

Continua
Spaghetti capperi e acciughe in pentola a pressione

Spaghetti capperi e acciughe in pentola a pressione

Gli spaghetti capperi e acciughe in pentola a pressione, un primo piatto gustoso, di facile e veloce preparazione, bastano neanche 10 minuti per un piatto fumante e profumato, una vera comodità.La cottura della pasta con la pentola a pressione permette di dimezzare i tempi di cottura della pasta rispetto alla cottura classica.

Continua
Risotto agli asparagi con la pentola a pressione

Risotto agli asparagi con la pentola a pressione

Il risotto agli asparagi con la pentola a pressione, profumato e cremoso con una cottura di soli 7 minuti dal sibilo della pentola a pressione, una vera comodità per quando si ha poco tempo e un risparmio notevole di gas.L’arrosto agli asparagi è perfetto anche per i pranzi delle feste, digeribile e gradito da tutti.

Continua
Risotto alle fragole in pentola a pressione

Risotto alle fragole in pentola a pressione

Il risotto alle fragole in pentola a pressione, un primo piatto dal sapore primaverile, ideale per tutta la famiglia con un sapore molto delicato.Il risotto alle fragole è indicato anche come primo piatto durante le feste, un risotto originale e dal sapore raffinato.

Continua
Risotto al parmigiano in pentola a pressione

Risotto al parmigiano in pentola a pressione

Il risotto al parmigiano in pentola a pressione, un primo piatto gustoso, di facile e veloce preparazione, perfetto per tutta la famiglia.Il risotto al parmigiano è anche particolarmente indicato per le persone anziane data la sua leggerezza e digeribilità.Per la cottura del risotto abbiamo utilizzato la pentola a pressione Lagostina da 3 litri, più piccola […]

Continua
Riso e fagioli in pentola a pressione1

Riso e fagioli in pentola a pressione

Il riso e fagioli in pentola a pressione, un primo piatto classico della cucina italiana, realizzato con ingredienti poveri ma ricco di sapore, fibre e sali minerali. Con la cottura a pressione si dimezzano i tempi di cottura e le vitamine e i sali minerali rimangono preservati. Per la cottura dei fagioli abbiamo arricchito la […]

Continua
Risotto alla piemontese nella pentola a pressione1

Risotto alla piemontese nella pentola a pressione

Il risotto alla piemontese nella pentola a pressione, un primo piatto tradizionale della cucina piemontese di facile e veloce preparazione, perfetto per tutta la famiglia. Pochi ingredienti per un prodotto di qualità, il bis è quasi assicurato. Per la cottura del risotto alla piemontese abbiamo utilizzato la pentola a pressione della Lagostina modello Irradial da […]

Continua
Risotto ai funghi nella pentola a pressione1

Risotto ai funghi nella pentola a pressione

Il risotto ai funghi nella pentola a pressione, un primo piatto che mettete sempre d’accordo tutta la famiglia, un risotto raffinato, con una cottura coi tempi dimezzati grazie alla pentola a pressione, ideale anche per i pranzi delle Feste. Per questa ricetta abbiamo utilizzato i funghi sugelati, ma potete utilizzare anche quelli freschi (nella ricetta […]

Continua
CREMA DI CAROTE IN PENTOLA A PRESSIONE

Crema di carote in pentola a pressione

La crema di carote in pentola a pressione, una ricetta che vi conquisterà al primo assaggio, cremosissima e perfetta per tutta la famiglia. La crema di carote è ottima sia servita calda durante la stagione invernale sia servita a temperatura ambiente durante il periodo estivo, ricca di vitamine, sali minerali e fibre. Nella ricetta troverte […]

Continua
CREMA DI ZUCCAcon PATATE E CIPOLLE in pentola a pressione

Crema di zucca con patate e cipolle in pentola a pressione

La crema di zucca con patate e cipolle in pentola a pressione, perfetta sia servita calda durante la stagione invernale sia servita a temperatura ambiente quando le temperture si alzano durante la primavera. La crema è ideale anche per i bambini e le persone anziane, se preferite un sapore più delicato potete sostituire le cipolle […]

Continua
Pasta tonno e olive nella pentola a pressione

Pasta tonno e olive nella pentola a pressione

La pasta tonno e olive nella pentola a pressione, un primo piatto saporito, di facile e veloce preparazione perfetto per tutta la famiglia, in 10 minuti il pasto è pronto. Nella pentola a pressione, oltre a preparare il bollito, il brodo vegetale e i legumi, è possibile cuocere anche la pasta in modo perfetto, basta […]

Continua
Risotto con i carciofi in pentola a pressione

Risotto con i carciofi in pentola a pressione

Il risotto con i carciofi in pentola a pressione, un primo piatto saporito, di facile preparazione e perfetto per ogni occasione. Il risotto con i cariofi in pentola a pressione è pronto in 15 minuti circa, con un risparmio notevole di gas e di tempo.

Continua

SUGHI:

Sugo di pesce in pentola a pressione1

Sugo di pesce in pentola a pressione, pronto in meno di 15 minuti.

Il SUGO DI PESCE IN PENTOLA A PRESSIONE pronto in meno di 15 minuti, saporito e di facile preparazione perfetto per condire spaghetti o altri formati di pasta.Per il sugo di pesce cotto nella pentola a pressione si possono utilizzare sia i pesci freschi sia quelli congelati.

Continua
1Ragù di carne in pentola a pressione

Ragù di carne in pentola a pressione

Il ragù di carne in pentola a pressione, il più buono ragù che non abbiate mai mangiato, con la cottura con la pentola a pressione la carne rimane morbida e succosa, una vera delizia per il palato. Il ragù di carne è pronto con una cottura di 30 minuti, senza rinunciare al sapore. Per la […]

Continua
Ragù bianco con la pentola a pressione1

Ragù bianco con la pentola a pressione

Il ragù bianco con la pentola a pressione, un condimento preparato con carni tritate miste, verdure, aromi e senza l’aggiunta della passata di pomodoro.Il ragù bianco è particolarmente indicato per condire tagliatelle, lasagne e cannelloni.Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la pentola a pressione  Lagostina Irradial Control Lagoeasy’Up, 5 L, 22 cm ed è stato […]

Continua
Sugo di vongole nella pentola a pressione

Sugo di vongole nella pentola a pressione

Il sugo di vongole nella pentola a pressione pronto in una manciata di minuti, perfetto per condire spaghetti o linguine. Per questa ricetta abbiamo utilizzato le vongole con il guscio surgelate, ma potete tranquillamente utilizzare quelle fresche (che è sempre meglio), nella ricetta troverete le indicazioni su come utilizzarle.

Continua
Sugo con le cicale in pentola a pressione

Sugo con le canocchie in pentola a pressione

Il sugo con le canocchie in pentola a pressione, profumatissimo e di facile e veloce preparazione.Per questa ricetta abbiamo utilizzato la nostra pentola IRRADIAL della Lagostina, da 5 litri perfetta per una famiglia di 4 persone.Seguiteci anche nel gruppo “RICETTE CON LA PENTOLA A PRESSIONE di Cris e Max in cucina”

Continua
Sugo di salsiccia in pentola a pressione.2

Sugo di salsiccia in pentola a pressione

Il sugo di salsiccia in pentola a pressione, un sugo che vi conquisterà al primo assaggio, saporito e sfizioso perfetto per tutta la famiglia.Il sugo con la salsiccia è pronto in meno di 25 minuti, ottimo anche per le lasagne con la salsiccia, in questo caso raddoppiate le dosi.

Continua

SECONDI PIATTI di CARNE:

Salsiccia e patate in pentola a pressione

Salsiccia e patate in pentola a pressione, ricetta facile e veloce.

La salsiccia e patate in pentola a pressione, un secondo piatto completo e pronto in meno di 15 minuti con la pentola a pressione.Tanto sapore e genuinità con una cottura omogenea e nello stesso tempo un risparmio notevole di gas.Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la pentola a pressione  Lagostina Irradial Control Lagoeasy’Up, 5 […]

Continua
Pollo alla cacciatora con pentola a pressione1

Pollo alla cacciatora con pentola a pressione.

Il POLLO ALLA CACCIATORA CON PENTOLA A PRESSIONE, saporito e con una cottura perfetta in soli 20 minuti.Il pollo alla cacciatora è perfetto per tutta la famiglia e con il sugo la scarpetta è quasi d’obbligo.

Continua
Spezzatino con le patate con pentola a pressione

Spezzatino con patate con pentola a pressione, ricetta facile.

Lo spezzatino con patate con pentola a pressione, un secondo piatto gusto e di facile preparazione e con la pentola a pressione cuoce in meno di 30 minuti, con un risparmio di gas notevole.Lo spezzatino con le patate è perfetto per tutta la famiglia e il bis è quasi assicurato.Per la realizzazione di questa ricetta […]

Continua
Pollo arrosto con la pentola a pressione, ricetta facile e veloce.5

Pollo arrosto con la pentola a pressione, ricetta facile e veloce.

Il pollo arrosto con la pentola a pressione, un secondo piatto di facile e veloce preparazione, ideale per tutta la famiglia.Per la preparazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la nostra nuova pentola a pressione   Lagostina Irradial Control Lagoeasy’Up, 5 L, 22 cm  con dei piccoli accorgimenti è diventata la nostra alleata in cucina, per risparmio […]

Continua
Arrosto con la pentola a pressione

Arrosto con la pentola a pressione, ricetta della nonna con video ricetta.

L’arrosto con la pentola a pressione, una ricetta di famiglia come faceva la mia mamma e la nonna, carne morbidissima con una deliziosa salsa.L’arrosto con la pentola a pressione può essere preparata anche in anticipo e poi scaldata pochi minuti prima di essere servita.Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la pentola a pressione  Lagostina […]

Continua
Spezzatino patate e peperoni con pentola a pressione

Spezzatino patate e peperoni con pentola a pressione

Lo spezzatino patate e peperoni con pentola a pressione un secondo piatto o piatto unico saporito e di facile preparazione.La cottura in pentola a pressione è molto ridotta rispetto alla cottura classica, considerate che in 25 minuti il vostro spezzatino è pronto, con una cottura omogenea,Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la pentola […]

Continua
Bollito con la pentola a pressione

Bollito con la pentola a pressione, ricetta facile e veloce.

Il bollito con la pentola a pressione, una ricetta tradizionale piemontese, che viene servita con la salsa verde.Il bollito con la pentola a pressione è un secondo piatto gustoso e tenerissimo.Per questa ricetta abbiamo utilizzato la nuova pentola a pressione  Lagostina Irradial Control Lagoeasy’Up, 5 L, 22 cm ed è stato subito facile utilizzarla, con dei piccoli […]

Continua
Arrosto con le verdure con pentola a pressione1

Arrosto in pentola pressione con verdure, ricetta per le feste.

L’arrosto con le verdure con pentola a pressione, succoso e tenero, perfetto da servire per il pranzo della domenica o quando si hanno ospiti.L’arrosto con le verdure ha una cottura di solo 35 minuti, rispetto al doppio del tempo con la pentola classica, con un risparmio notevole di tempo e di gas.Per la realizzazione di […]

Continua
Spezzatino con i peperoni in pentola a pressione

Spezzatino con i peperoni in pentola a pressione

Lo spezzatino con i peperoni in pentola a pressione, un secondo piatto o piatto unico gusto e di facile preparazione, con un notevole risparmio di gas e di tempo, considerate che in meno di 30 minuti il vostro piatto è pronto e bello fumante.Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la pentola a pressione  Lagostina […]

Continua
Pollo al limone nella pentola a pressione

Pollo al limone nella pentola a pressione

Il POLLO AL LIMONE NELLA PENTOLA A PRESSIONE un secondo da leccarvi i baffi, saporito e il sapore del limone esalta maggiormente il sapore della carne.Per la cottura delle patate novelle abbiamo utilizzato la pentola a pressione Lagostina da 3 litri, più piccola e perfetta per la preparazione di contorni e primi e secondi piatti.

Continua
Polpette al sugo con pentola a pressione

Polpette al sugo nella pentola a pressione, ricetta facile e veloce

Le polpette al sugo nella pentola a pressione, un secondo piatto di facile e veloce preparazione, perfetto per tutta la famiglia.Con la cottura con la pentola a pressione in soli 20 minuti le vostre polpette sono cotte, con un risparmio notevole di gas rispetto la cottura classica.Ecco la nostra nuova pentola a pressione  Lagostina Irradial Control […]

Continua
Vitello tonnato con la pentola a pressione

Vitello tonnato con la pentola a pressione

Il vitello tonnato con la pentola a pressione, preparato in modo più veloce rispetto alla ricetta classica senza rinunciare al sapore. Il vitello tonnato, una specialità piemontese, viene servito come antipasto.

Continua
Spezzatino di tacchino e piselli in pentola a pressione2

Spezzatino di tacchino e piselli in pentola a pressione.

Lo spezzatino di tacchino e piselli in pentola a pressione, un secondo piatto completo, di facile e veloce preparazione, perfetto per tutta la famiglia.Lo spezzatino di tacchino e piselli con la pentola a pressione ha solo 25 minuti di cottura, perfetto anche per quando si ha poco tempo per la preparazione del pranzo o della […]

Continua
Arrosto con le carote con la pentola a pressione

Arrosto in pentola a pressione con carote.

L’arrosto in pentola a pressione con carote, un secondo piatto succoso e tenero, perfetto da servire per il pranzo della domenica o quando si hanno ospiti.L’arrosto ha una cottura di solo 35 minuti, con un notevole risparmio di tempo e gas rispetto alla cottura classica.Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la pentola a […]

Continua
Spezzatino con i piselli in pentola a pressione

Spezzatino con i piselli in pentola a pressione

Lo spezzatino con i piselli in pentola a pressione, un secondo piatto gusto e di facile preparazione e con la pentola a pressione cuoce in 25 minuti, con un risparmio di gas notevole. Lo spezzatino coni piselli è perfetto per tutta la famiglia e il bis è assicurato. Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo […]

Continua
Coniglio e patate nella pentola a pressione.

Coniglio e patate nella pentola a pressione.

Il coniglio e patate nella pentola a pressione un secondo piatto completo, di facile e veloce preparazione.La carne di coniglio è particolarmente indicata per l’alimentazione dei più piccoli e per gli anziani data la sua digeribilità e leggerezza.Per la cottura della pasta cotta nella pentola a pressione abbiamo utilizzato la la pentola a pressione Lagostina […]

Continua
Ossobuco nella pentola a pressione

Ossobuco nella pentola a pressione, ricetta della mamma

L’ossobuco nella pentola a pressione, la ricetta che faceva sempre mia mamma, con una deliziosa salsa che la scarpetta è quasi d’obbligo.L’ossobuco nella pentola a pressione ha una cottura di 15/20 minuti dal sibilo della pentola, notevolmente inferiore rispetto la cottura classica che è di 1 ora e mezza circa.Per la realizzazione di questa ricetta […]

Continua
Agnello carciofi e patate in pentola a pressione

Agnello carciofi e patate in pentola a pressione

L’agnello carciofi e patate in pentola a pressione, un secondo piatto caratteristico del periodo pasquale.Rispetto alla ricetta tradizionale di questo piatto sardo abbiamo fatto una cottura in pentola a pressione, con una cottura molto più veloce, senza rinunciare al sapore.

Continua
Roast beef in pentola a pressione2

Roast beef in pentola a pressione

Il roast beef in pentola a pressione una vera rivelazione, pronto in 7 minuti dal sibilo per un pezzo di carne di 700 grammi rispetto ai 20 minuti per una cottura classica.Per questa ricetta devo ringraziare Giuliamaria, una nostra lettrice del gruppo “ricette con la pentola a pressione di Cris e Max” che ci delizia […]

Continua
ARROSTO AL LATTE E NOCCIOLE IN PENTOLA A PRESSIONE1

Arrosto al latte e nocciole nella pentola a pressione

L’arrosto al latte e nocciole cotto nella pentola a pressione, un secondo piatto gustoso, originale e di facile preparazione, perfetto per ogni occasione.Potete preparare l’arrosto anche il giorno prima e poi scaldarlo poco prima di servirlo, ideale quando si hanno ospiti.L’arrosto al latte e nocciole è particolarmente gradito anche dai più piccoli.

Continua
Sovracosce di pollo con patate con pentola a pressione

Pollo con patate con pentola a pressione, ricetta facile

Il POLLO CON PATATE con la pentola a pressione, pronte in 30 minuti, saporitissime e profumate un piatto unico che mette d’accordo tutta la famiglia.Noi abbiamo utilizzato le sovracosce ma potete utilizzare anche i fusi di pollo.Per questa ricetta abbiamo utilizzato  la nostra nuova pentola a pressione  Lagostina Irradial Control Lagoeasy’Up, 5 L, 22 cm ed è […]

Continua
Ossobuco di tacchino in pentola a pressione1

Ossobuco di tacchino in pentola a pressione

L’ossobuco di tacchino in pentola a pressione con le patate, un secondo piatto che vi conquisterà al primo assaggio.L’ossobuco di tacchino è perfetto per tutta la famiglia, carne molto magra adatta anche ai bambini o le persone anziane.

Continua
Quaglie-in-pentola-a-pressione

Quaglie in pentola a pressione

Le quaglie in pentola a pressione, un secondo piatto di facile e veloce preparazione, perfetto per ogni occasione.La carne di quaglia è molto proteica (25%) ed ha un basso tenore di grassi e di colesterolo, indicata particolarmente per la convalescenza e per gli anziani e gli inappetenti

Continua
involtini-alla-pizzaiola-in-pentola-a-pressione1

Involtini alla pizzaiola in pentola a pressione.

Gli involtini  alla pizzaiola in pentola a pressione, un secondo piatto gusto, sfizioso e di facile e veloce preparazione. Gli involtini alla pizzaiola sono di pollo, più leggeri ed economici rispetto la carne di vitello, ideali per tutta la famiglia. Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la pentola a pressione  Lagostina Irradial Control Lagoeasy’Up, […]

Continua
TRIPPA IN PENTOLA A RPESSIONE

Trippa in pentola a pressione

La trippa in pentola a pressione, un secondo piatto della cucina povera, dove ogni massaia ha la sua ricetta. Le origini della trippa risalgono addirittura ai tempi degli antichi greci che li cucinavano alla brace, invece i romani la utilizzavano per preparare delle salsicce. La trippa è un piatto di carne derivante dagli scarti dello […]

Continua
Arrosto con salsa di mele in pentola a pressione1

Arrosto con salsa di mele in pentola a pressione

L’arrosto con salsa di mele in pentola a pressione, un secondo piatto di facile e veloce preparazione, perfetto per i pranzi delle Feste. L’arrosto con la salsa di mele è perfetto per il pranzo di Natale, potete prepararlo anche il giorno prima e poi scaldarlo prima di servirlo. Nella ricetta troverte anche il procedimento con […]

Continua
lenticchie e cotechino in pentola a pressione1

Lenticchie e cotechino in pentola a pressione

Le lenticchie e cotechino in pentola a pressione, l’unione tra la tradizionalità del piatto e l’innovazione per la cottura con la pentola a pressione. Tempi di cottura dimezzati e l’uvo del cotechino fresco (che cuoce in 35 minuti rispetto ai 50/60 classici), per un piatto dal sapore unico. Le lenticchie e cotechino sono un piatto […]

Continua
ARROSTO CON LE PRUGNE IN PENTOLA A PRESSIONE

Arrosto con le prugne in pentola a pressione

L’arrosto con le prugne in pentola a pressione, un secondo piatto che vi conquisterà al primo assaggio, le prugne rilasciano un sapore dolce che si sposa bene con il sapore della carne, una vera prelibatezza. Un secondo piatto elegante e originale perfetto da servire nei pranzi delle feste. L’arrosto con le prugne può essere preparato […]

Continua
Arrosto con mele e prugne in pentola a pressione2

Arrosto con mele e prugne in pentola a pressione

L’arrosto con mele e prugne in pentola a pressione, un secondo piatto delle Feste, perfetto l’abbinamento delle mele con le prugne. La cottura con la pentola a pressione, risulta molto più veloce senza rinunciare al sapore. Potete preparare questo piatto in anticipo e poi scaldarlo poco prima di portalo in tavola, molto comodo durante le […]

Continua
Involtini di carne al sugo in pentola a pressione

Involtini di carne al sugo in pentola a pressione

condividi su: Facebook Pinterest Twitter Stampa Gli involtini di carne al sugo in pentola a pressione, un secondo piatto classico della cucina italiana, ogni massaia ha la sua ricetta che tramanda ai figli. Gli involtini di carne al sugo in pentola a pressione sono un secondo piatto perfetto per tutta la famiglia, inutile dire che […]

Continua
Tagliata di pollo e funghi in pentola a pressione

Tagliata di pollo e funghi in pentola a pressione

La tagliata di pollo e funghi in pentola a pressione, un secondo piatto completo, saporito e di facile e veloce preparazione. Per questa ricetta abbiamo utilizzato i funghi porcini surgelati, messi direttamente in pentola senza bisogno di farli scongelare. Nella ricetta troverte anche il procedimento con il multicooker.

Continua
spezzatino piselli e carote in pentola a pressione

Spezzatino piselli e carote in pentola a pressione

Lo spezzatino piselli e carote in pentola a pressione, un secondo piatto completo perfetto per tutta la famiglia. La cottura dello spezzatino piselli e carote con la pentola a pressione è molto inferiore in meno di 30 minuti il vostro pasto è pronto e potete prepararlo anche in anticipo. Nella ricetta troverte anche la preparazione […]

Continua

SECONDI PIATTI DI PESCE:

Salmone al cartoccio nella pentola a pressione

Salmone al cartoccio nella pentola a pressione, ricetta facile e veloce

Il salmone al cartoccio nella pentola a pressione, un secondo piatto sano, gustoso e pronto in pochissimo tempo, perfetto per tutta la famiglia.Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la pentola a pressione   Lagostina Irradial Control Lagoeasy’Up, 5 L, 22 cm ed è stato subito facile utilizzarla, con dei piccoli accorgimenti è diventata la nostra […]

Continua
Come cuocere il polpo in pentola a pressione1

Come cuocere il polpo in pentola a pressione

Come cuocere il polpo in pentola a pressione, in modo facile e in minor tempo rispetto la cottura classica senza rinunciare alla morbidezza e alla succosità del polpo.Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la pentola a pressione  Lagostina Irradial Control Lagoeasy’Up, 5 L, 22 cm ed è stato subito facile utilizzarla, con dei piccoli accorgimenti […]

Continua
Polpo e patate in pentola a pressione

Polpo e patate in pentola a pressione

Il polpo e patate in pentola a pressione, un antipasto o piatto unico dal sapore unico, perfetto per ogni tipo di palato.Il polpo e patate in pentola a pressione ha un tempo di cottura minore rispetto il polpo e patate classico, la cottura in pentola a pressione rende il sapore del polpo più intenso in […]

Continua
Polpo in umido con pentola a pressione

Polpo in umido con pentola a pressione, ricetta con le patate

Il polpo in umido con la pentola a pressione, una ricetta gustosa e completa visto che vengono cotte anche le patate con il polpo.Il polpo in umido con le patate è perfetto per tutta la famiglia, potete servirlo oltre come un secondo piatto anche come un antipasto caldo.

Continua
Bocconcini di pollo e patate alla paprika

Bocconcini di pollo e patate alla paprika, ricetta con la pentola a pressione

I bocconcini di pollo e patate alla paprika, un secondo piatto completo con una cottura di 20 minuti grazie alla pentola a pressione che riduce i tempi di cottura senza rinunciare al sapore. Con la cottura con la pentola a pressione non si perdono vitamine e sali minerali, la carne rimane succossa e morbida. Nella […]

Continua

LEGUMI:

Lenticchie in pentola a pressione1

Lenticchie in pentola a pressione

Le lenticchie in pentola a pressione, un metodo di preparazione facile e veloce, basta mettere in ammollo le lenticchie secche alla sera e poi il giorno dopo sono pronte per essere utilizzate, con una cottura nettamente inferiore rispetto la cottura classica che necessita di 30/40 minuti, con la pentola a pressione 15 minuti. Per la […]

Continua

BRODI:

Brodo di carne

Brodo di carne con la pentola a pressione

Il brodo di carne con la pentola a pressione, una ricetta base della cucina italiana, realizzato con tanta buona carne e utilizzato per cuocere tortellini, passatelli oppure per la preparazione del risotto. Il brodo di carne che vi proponiamo è stato preparato nella PENTOLA A PRESSIONE con tempi di cottura minori rispetto alla versione classica […]

Continua
Brodo vegetale con la pentola a pressione

Brodo vegetale con la pentola a pressione

Il BRODO VEGETALE CON LA PENTOLA A PRESSIONE immancabile per tantissime preparazioni come per il risotto, per gli spezzatini. Il brodo vegetale con la pentola a pressione è facilissimo e veloce da preparare con una cottura di 15 minuti dal sibilo della pentola, con un risparmio di tempo e gas rispetto alla preparazione classica. Nella […]

Continua

VERDURE/CONTORNI:

Broccoli al vapore con pentola a pressione

Broccoli al vapore con pentola a pressione, pronti in 5 minuti!

I broccoli al vapore con pentola a pressione, un contorno sano e ricco di vitamine e sali minerali, con una cottura di 5 minuti da quando la pentola raggiunge il vapore.I broccoli al vapore sono ottimi serviti semplicemente in insalata conditi con olio, sale e aceto oppure ripassati in padella.

Continua
Cavolfiore al vapore con la pentola a pressione

Cavolfiore al vapore con la pentola a pressione, pronto in 5 minuti!

Il cavolfiore al vapore con la pentola a pressione, con una cottura di 5 minuti da quando la pentola raggiunge la pressione, perfetto per tantissime preparazioni. Se non avete la pentola a pressione ma il multicooker cliccate QUI per la ricetta.

Continua
Patate al vapore con pentola a pressione

Patate al vapore con pentola a pressione, perfette per insalate o la purea.

Le patate al vapore con pentola a pressione, con una cottura di 12 minuti da quando la pentola è in pressione, facili e veloci da preparare.Le patate al vapore sono perfette per la realizzazione di gnocchi, insalate di patate o altre preparazioni.Ecco la nostra nuova pentola a pressione  Lagostina Irradial Control Lagoeasy’Up, 5 L, 22 cm ed […]

Continua
Zucca al vapore con la pentola a pressione

Zucca al vapore con la pentola a pressione

La zucca al vapore con la pentola a pressione, ideale per tante preparazioni dolci e salate.La zucca al vapore risulta molto asciutta e quindi ideale per la realizzazione di dolci, sformati.

Continua
Cipolline in pentola a pressione

Cipolline in pentola a pressione

Le cipolline in pentola a pressione, un contorno di facile e veloce preparazione che si sposa benissimo con i secondi di carne.Le cipolline possono essere preparate in due modi: in versione agrodolce oppure con il vino bianco, nella ricetta troverete le due versioni.Per la cottura delle patate novelle abbiamo utilizzato la pentola a pressione Lagostina […]

Continua
Patate novelle in pentola a pressione

Patate novelle in pentola a pressione

Le patate novelle in pentola a pressione, un contorno che mette d’accordo tutta la famiglia, cotte in 8 minuti dal sibilo della pentola a pressione.Le patate novelle sono perfette per accompagnare secondi piatti di carne o pesce, ideali anche per i più piccoli.“SPECIALE: Guida ai migliori modelli di pentole a pressione del 2023”Per la cottura […]

Continua
Fagiolini in pentola a pressione1

Fagiolini in pentola a pressione

I fagiolini in pentola a pressione, un contorno saporito e di facile e veloce preparazione, con la cottura in pentola a pressione in meno di 10 minuti sono pronti.I fagiolini si sposano bene con dei secondi piatti di carne rossa o bianca.

Continua
Finocchi al vapore in pentola a pressione

Finocchi al vapore in pentola a pressione

I finocchi al vapore in pentola a pressione, pronti in 7 minuti dal sibilo della pentola, perfetti per la realizzazione di tantissime ricette oppure da consumare in purezza conditi con olio, sale e poco aceto o limone.I finocchi hanno pochissime calorie, solo 9 per 100 grammi, sono ricchi di vitamine e sali minerali, migliorano la […]

Continua
SEMOLINO DOLCE NELLA PENTOLA A PRESSIONE1

Semolino dolce nella pentola a pressione, ricetta piemontese

Il semolino dolce nella pentola a pressione, una ricetta tipica piemontese che viene servita con il fritto misto.In questa ricetta il semolino dolce viene cotto nella pentola a pressione, in soli 5 minuti senza bisogno di girate il semolino durante la cottura.

Continua
Patate e carciofi in pentola a pressione

Patate e carciofi in pentola a pressione

Le patate e carciofi in pentola a pressione, un contorno di facile e veloce preparazione.La cottura in pentola a pressione permette una cottura molto più veloce rispetto la cottura classica con il vantaggio di non disperdere vitamine e sali minerali.

Continua
Cipolline in agrodolce in pentola a pressione

Cipolline in agrodolce in pentola a pressione

Le cipolline in agrodolce in pentola a pressione, un contorno sfizioso e pronto in 15 minuti circa, perfetto per accompagnare secondi di carne e di selvaggina.Per la cottura delle cipolline abbiamo utilizzato la nostra nuova pentola a pressione Lagostina da 3 litri, più piccola e perfetta per la preparazione di contorni e primi piatti.

Continua
Asparagi al vapore con la pentola a pressione

Asparagi al vapore con la pentola a pressione

Gli asparagi al vapore con la pentola a pressione, pronti in una manciata di minuti, perfetti per essere consumati in purezza oppure per molteplici preparazioni.Non buttate poi l’acqua di cottura degli asparagi, utilizzatela per preparare un buon risotto agli asparagi, per i minestroni.

Continua
Zucchine in agrodolce nella pentola a pressione

Zucchine in agrodolce nella pentola a pressione

Le zucchine in agrodolce nella pentola a pressione, un contorno stuzzicante e sfizioso perfetto sia per secondi di carne che di pesce.Le zucchine in agrodolce hanno una cottura di soli 4 minuti dal sibilo della pentola a pressione.

Continua
Verdure miste in pentola a pressione

Verdure miste in pentola a pressione

Le verdure miste in pentola a pressione, un contorno saporito e alleato della nostra salute, tantissime verdure ricche di vitamine e sali minerali con una cottura che permette di mantenere le proprietà delle verdure.Le verdure miste sono un contorno che si abbina sia a un secondo piatto di carne o di verdura.

Continua
Peperoni in umido nella pentola a pressione

Peperoni in umido nella pentola a pressione

I peperoni in umido nella pentola a pressione, un contorno che vi conquisterà al primo assaggio e vi assicuriamo che la scarpetta è quasi d’obbligo.. per la deliziosa salsa al pomodoro che si forma.I peperoni in umido sono anche ottimi serviti su dei crostini di pane raffermo passato in forno pochi minuti prima di servire […]

Continua
Carote al latte in pentola a pressione

Carote al latte in pentola a pressione

Le carote al latte in pentola a pressione, un contorno che ci fa tornare bambini, infatti le mamme le preparavano spesso come contorno, il sapore dolciastro delle carote era perfetto per i bambini che non amavano le verdure.Le carote al latte sono morbidissime e la salsa (una besciamella più allungata) conferisce morbidezza alle carote.

Continua
peperoni all'agrodolce nella pentola a pressione

Peperoni all’agrodolce nella pentola a pressione

I peperoni all’agrodolce nella pentola a pressione, un contorno sfizioso perfetto per accompagnare secondi di pesce o di carne, ottimi serviti anche per un antipasto sfizioso.Per la cottura dei peperoni abbiamo utilizzato la pentola a pressione Lagostina da 3 litri, più piccola e perfetta per la preparazione di contorni o per i primi piatti.

Continua
VERDURE MISTE AL VAPORE NELLA PENTOLA A PRESSIONE

Verdure miste al vapore nella pentola a pressione

Le verdure miste al vapore nella pentola a pressione, perfette per un contorno salutare e di veloce preparazione, in 10 minuti le vostre verdure sono pronte per essere consumate o realizzando una bella insalata di verdure cotte oppure come base per altre preparazioni. Per la cottura delle verdure abbiamo utilizzato la pentola a pressione della […]

Continua
Crauti nella pentola a pressione

Crauti nella pentola a pressione

I crauti nella pentola a pressione, una vera esplosione di sapori, un contorno saporito e con la pentola a pressione pronti in 10 minuti circa. Questa ricetta è di famiglia, sia mia nonna che mia mamma la prepararavano sempre, e fin da piccola me ne sono innamorata. Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato […]

Continua
Carciofi con le acciughe nella pentola a pressione

Carciofi con le acciughe nella pentola a pressione

I carciofi con le acciughe nella pentola a pressione, un contorno saporito, originale e di facile e veloce preparazione perfetto da offrire anche nei pranzi delle feste con un buon secondo di carne. Nella ricetta troverte il procedimento sia con la pentola a pressione classica sia con il multicooker (quantiativi degli ingredienti e tempi di […]

Continua
Cavolfiori colorati al vapore nella pentola a pressione

Cavolfiori colorati al vapore nella pentola a pressione

I cavolfiori colorati al vapore in pentola a pressione, una ricetta base di facile e veloce preparazione e con la cottura in pentola a pressione in 5 minuti sono pronti per essere consumati sia in purezza sia come base per altre ricette. La cottura con la pentola a pressione o il multicooker fa risparmiare tempo […]

Continua

DOLCI e FRUTTA e MARMELLATE e CONFETTURE:

Pere al vino con pentola a pressione1

Pere al vino con pentola a pressione, ricetta piemontese.

Le pere al vino con pentola a pressione, una ricetta tradizionale piemontese preparata con la pentola pressione con il tempo dimezzato rispetto alla versione classica cotta senza la pentola a pressione.Le pere al vino cotte con la pentola a pressione sono perfette per concludere il pasto, dal sapore speziato conquisteranno subito i vostri commensali.Per questa […]

Continua
Muffin cotti nella pentola a pressione

Muffin cotti nella pentola a pressione, ricetta facile e golosa.

I muffin cotti nella pentola a pressione, soffici e con solo 15 minuti di cottura, una vera delizia per il palato. Vi consigliamo di leggere l’articolo che abbiamo scritto su COME UTILIZZARE LA PENTOLA A PRESSIONE una guida su come utilizzarla al meglio.

Continua
Tortino al cioccolato con pentola a pressione

Tortino al cioccolato con pentola a pressione, ricetta facile e golosa

Il TORTINO AL CIOCCOLATO con la pentola a pressione, una vera delizia pronto in poco tempo.Il tortino al cioccolato è perfetto per iniziare in dolcezza la giornata oppure da servire a fine pasto, un dolce semplice ma golosissimo.Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la pentola a pressione  Lagostina Irradial Control Lagoeasy’Up, 5 L, 22 […]

Continua
Confettura di albicocche con pentola a pressione1

Confettura di albicocche con pentola a pressione, ricetta facile e veloce.

La CONFETTURA DI ALBICOCCHE con pentola a pressione, pronta in pochissimo tempo, gustosa e perfetta da mangiare in purezza oppure per realizzare dei dolci.La confettura di albicocche con la pentola a pressione richiede pochissimo tempo per la cottura, con un risparmio notevole di gas e di tempo, noi spesso la prepariamo alla sera per avere […]

Continua
Castagne cotte nella pentola a pressione

Castagne cotte nella pentola a pressione

Le castagne cotte nella pentola a pressione, una vera rivelazone infatti è da 6 mesi che utilizziamo la pentola a pressione in modo quotidiano e aspettavamo il periodo delle castagne per provarle a cuocere con la pentola a pressione.Il risultato è veramente ottimo, restano belle morbide e la foglia di alloro conferisce un sapore unico […]

Continua
Mele cotte nella pentola a pressione

Mele cotte nella pentola a pressione

Le mele cotte nella pentola a pressione con una cottura di 10 minuti dal sibilo, golose e perfette per ogni occasione.Le mele cotte sono perfette anche per i bambini o le persone anziane, ricche di vitamine, sali minerali e fibre.Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la pentola a pressione  Lagostina Irradial Control Lagoeasy’Up, 5 […]

Continua
BUDINO CIOCCOLATO E CAFFE' nella pentola a pressione

Budino al cioccolato e caffè nella pentola a pressione

Budino al cioccolato e caffè nella pentola a pressione, facilissimo da preparare e con una cottura di 15 minuti dal sibilo della pentola.Il budino al cioccolato e caffè e perfetto per ogni occasione e il bis è assicurato.Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la pentola a pressione  Lagostina Irradial Control Lagoeasy’Up, 5 L, 22 […]

Continua
Frutta al cartoccio nella pentola a pressione

Frutta al cartoccio nella pentola a pressione

La frutta al cartoccio nella pentola a pressione, perfetta per concludere in semplicità il pasto, ideale da servire anche con una pallina di gelato. Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la pentola a pressione  Lagostina Irradial Control Lagoeasy’Up, 5 L, 22 cm ed è stato subito facile utilizzarla, con dei piccoli accorgimenti è diventata la […]

Continua
MARMELLATA DI ARANCE IN PENTOLA A PRESSIONE1

Marmellata di arance con pentola a pressione

La MARMELLATA DI ARANCE CON PENTOLA A PRESSIONE ideale da consumare in purezza su una fetta di pane o di fette biscottate per la prima colazione oppure per la preparazione di crostate o altri dolci. Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la pentola a pressione  Lagostina Irradial Control Lagoeasy’Up, 5 L, 22 cm ed è […]

Continua
Budino al cioccolato nella pentola a pressione

Budino al cioccolato nella pentola a pressione

Budino al cioccolato nella pentola a pressione, il dolce preferito da tutti i bambini e anche dai loro genitori.Il budino al cioccolato cotto nella pentola a pressione è di facile e veloce preparazione, perfetto per ogni occasione e servito con della panna montata è una vera esplosione di gusto!Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo […]

Continua
Creme caramel in pentola a pressione

Creme caramel in pentola a pressione

Il creme caramel in pentola a pressione, un dolce al cucchiaio che vi conquisterà al primo assaggio, ideale sia per i grandi che per i piccoli.La cottura con la pentola a pressione permette una cottura con i tempi dimezzati rispetto la cottura classica in forno a bagnomaria.

Continua
Torta alle mandorle e cacao nella pentola a pressione1

Torta alle mandorle e cacao nella pentola a pressione, ricetta senza burro e farina

La torta alle mandorle e cacao nella pentola a pressione, un dolce che vi conquisterà al primo assaggio, senza farina e senza burro solo farina di mandorle e 2 cucchiai di olio. La torta alle mandorle e cacao è perfetta per una sana prima colazione o per una dolce pausa, è facilissima e velocissima da […]

Continua

ALTRI UTILIZZI DELLA PENTOLA A PRESSIONE:

Come sterilizzare i vasetti con pentola a pressione

Come sterilizzare i vasetti con la pentola a pressione, in modo veloce e sicuro.

Come sterilizzare i vasetti con pentola a pressione, in modo veloce e sicuro.Seguendo semplici accorgimenti otterrete dei vasetti sterilizzati alla perfezioni e pronti per essere riempiti con salse, sughi, confetture, marmellate.Abbiamo utilizzato la pentola a pressione  Lagostina Irradial Control Lagoeasy’Up, 5 L, 22 cm .

Continua

Continuateci a seguirci, le ricette verranno sempre aggiornate.

VI ASPETTIAMO  ANCHE SU:

FACEBOOK

INSTAGRAM

YOU TUBE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.