Pubblicità
Pubblicità

Pollo con patate con pentola a pressione, ricetta facile

Il POLLO CON PATATE con la pentola a pressione, pronte in 30 minuti, saporitissime e profumate un piatto unico che mette d’accordo tutta la famiglia.

Noi abbiamo utilizzato le sovracosce ma potete utilizzare anche i fusi di pollo.

Per questa ricetta abbiamo utilizzato  la nostra nuova pentola a pressione  Lagostina Irradial Control Lagoeasy’Up, 5 L, 22 cm ed è stato subito facile utilizzarla, con dei piccoli accorgimenti è diventata la nostra alleata in cucina, per risparmio di tempo nella cottura e di conseguenza risparmio di gas.

 pollo con patate con pentola a pressione
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni3 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti per il pollo con patate con pentola a pressione:

900 g sovracosce di pollo, senza pelle, crudo (6 pezzi)
1 spicchio aglio fresco
1 rametto salvia
1 rametto rosmarino
4 cucchiai olio extravergine d’oliva
1/2 bicchiere vino bianco secco
500 g patate
q.b. sale

Strumenti per la preparazione del pollo con le patate:

1 Ciotola
Pubblicità

Passaggi per la preparazione e la cottura del pollo con patate con pentola a pressione:

Pelate le patate, lavatele bene, tagliatele a metà per il lungo e poi tagliatele a piccoli pezzi (se riuscite delle stesse dimensioni in questo modo otterrete una cottura omogenea), mettete le patate in una ciotola coperte con dell’acqua.

Nella pentola a pressione mettete l’olio extravergine d’oliva, lo spicchio dell’aglio e gli aromi, fate scaldare l’olio e poi aggiungete le sovracosce, fatele rosolare bene da ambo i lati, salate e sfumate con il vino bianco secco.

Quando il vino è evaporato, chiudete la pentola a pressione, assicuratevi che la valvola sia allineata all’ immagine della pentola, accendete il gas a fiamma alta e quando sentite il sibilo o quando il leverblock si alza significa che la pentola è in pressione, abbassate il gas e fate cuocere per 13 minuti.

Quando è trascorso il tempo di cottura, spegnete il gas, fate uscire il vapore girando la valvola, quando il leverblock si abbassa potete aprire la pentola a pressione. 

Girate le sovracosce ed aggiungete le patate, salate e richiudete la pentola a pressione, rimandatela in pressione e da quando il leverblock si alza fate cuocere per 12 minuti.

Trascorso il tempo, spegnete il gas, fate sfiatare la pentola a pressione e quando il leverblock si abbassa aprite la pentola a pressione.

Ora il vostro secondo piatto è pronto per essere gustato.

Da non perdere: COME UTILIZZARE LA PENTOLA A PRESSIONE.

Pubblicità

VI ASPETTIAMO  ANCHE SU:

FACEBOOK

INSTAGRAM

YOU TUBE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.