Pelate le cipolle di Tropea e tagliatele a spicchi.
Nella pentola a pressione mettete il burro e l’olio extravergine d’oliva, fateli scaldare bene ed aggiungete la carne, fatela sigillare da tutti i lati e anche nelle due estremità.
Aggiungete le cipolle e metà delle prugne, la salvia, il rosmarino e la foglia di alloro, fate cuocere per qualche minuto, regolate di sale e pepe ed aggiungete il brodo vegetale caldo.
Chiudete il coperchio e a fiamma media fate raggiungere la pressione alla pentola, poi abbassate la fiamma e fate cuocere per 15 minuti.
Trascorso il tempo, spegnete il gas e fate sfiatare la pentola girando la valvola, aprite la pentola, girate la carne ed aggiungete le restanti prugne.
Controllate che ci sia del liquido altrimenti aggiungete poco brodo, noi non lo abbiamo aggiunto in quanto il liquido era più che sufficiente.