Churros

I Churros sono dei dolcetti fritti a forma di cilindro rigato di origine spagnola . Ho assaggiato questa bontà durante un viaggio in Messico e da allora li preparo sempre durante il periodo di carnevale . Una volta preparato l’impasto si trasferisce in una sac a poche e si fa scivolare direttamente nell’olio bollente . Ho già l’acquolina in bocca !

  • CucinaItaliana

Ingredienti

150 gr di farina
120 ml di latte
80 gr di burro
1 uovo
olio di semi di arachide per friggere
zucchero semolato
2 cucchiaini di cannella ( facoltativo)
Un pizzico di sale
130 ml di acqua

Strumenti

Passaggi

1 In un pentolino fate bollire il latte con 130 ml di acqua , il burro e un pizzico di sale. Appena comincerà a bollire, unite la farina pioggia, mescolando con un cucchiaio di legno per non far attaccare il composto. Proseguite a mescolare per 3-4 minuti, fino a ottenere un impasto omogeneo. Togliete dal fuoco, lasciate intiepidire, quindi unite l’uovo e amalgamate ancora.
2 Trasferite l’impasto ottenuto in un sac a poche con bocchetta forma di stella. Scaldate abbondante olio di semi di arachide in una padella e realizzate tante striscioline che farete cadere ma mano nell’olio bollente. Fatele friggere e, quando saranno dorate, scolate e asciugatele su carta assorbente da cucina. Mettete in un piatto fondo lo zucchero e la cannella e miscelate. Passate i Churros nello zucchero e servite

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.