Cheesecake alle fragole e cocco

La cheesecake alle fragole e cocco non richiede cottura ed è semplicissima da realizzare .
In questa ricetta vengono utilizzati mascarpone e panna per compoprre la farcia , io li preferisco poichè donano al dolce un gusto molto delicato .
Le fragole sono le protagoniste : oltre ad essere presenti nella crema in pezzi e frullate , sono disposte tutt’intorno al dolce creando un bordo molto scenografico!
Il cocco gli da un tocco in più , aggiunto sia nella base che in uno strato del dolce .

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gdi biscotti secchi tipo digestive
  • 110 gdi burro
  • 500di mascarpone
  • 350 mldi panna fresca liquida
  • 100 gdi zucchero a velo
  • 8 gdi gelatina
  • 90 gdi cocco grattugiato
  • 500 gdi fragole

Preparazione

  1. 1. Preparate la base: sbriciolate i biscotti, unire 30g di cocco grattugiato, il burro fuso e amalgamate accuratamente . Versate in una tortiera a cerniera del diametro di 22 cm rivestita con carta forno e compattate con il dorso di un cucchiaio. Disponete una parte delle fragole tagliate a metà sul bordo della tortiera e porre in frigorifero per 30 minuti.

    2. Preparate la farcia : mettete a bagno la gelatina in acqua fredda per 10 minuti, quindi strizzatela e fatela sciogliere in 50ml di panna tiepida presa dal totale. In una terrina lavorate , con le fruste elettriche , il mascarpone con lo zucchero. A parte montate la panna restante e incorporatela al composto delicatamente e con movimenti dal basso verso l’alto.

    3. Dividete il composto in due parti uguali e, in una delle due terrine, aggiungete 50g di cocco grattugiato e metà della gelatina sciolta nella panna. Versate la crema al cocco sulla base nella tortiera, livellate per bene , aggiungere delle fragole tagliate in piccoli pezzi su tutta la superficie e trasferite in frigorifero per 20 minuti.

    4. Aggiungete nella seconda terrina 200 gr di fragole frullate e l’altra parte della gelatina sciolta nella panna. Versate la crema alle fragole sulla crema al cocco, livellate la superficie e riponete in frigorifero per almeno 6 ore.

    5. Al momento di servire sformate la cheesecake trasferitela su un piatto da portata o un ‘alzatina e guarnitela a piacere con fragole tagliate in piccoli pezzi e ciuffi di panna montata .

Seguitemi su instagram

Guardate il mio canale YouTube o la mia pagina Facebook

Per tornare alla pagina principale e vedere altre ricette cliccate qui

Link sponsorizzati inseriti nella pagina

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.