Crea sito

Giro del mondo in 80 piatti, dal 1° giugno al 19 agosto

A causa della situazione pandemica attuale, viaggiare è impossibile, almeno per ora.

Perciò la scelta di dare vita a questa nuova rubrica:

IL GIRO DEL MONDO IN 80 PIATTI

Il giro del mondo in 80 piatti

Attraverso 80 piatti diversi avremo modo di viaggiare così in 80 nazioni diverse per 80 giorni,  al termine dei quali, spero, si potrà tornare finalmente a viaggiare “davvero” e non solo attraverso la fantasia.

A partire dal 1° giugno, fino al 19 agosto,  racconterò 80 nazioni differenti attraverso un piatto. Non per forza quello che più rappresenta la nazione, ma quello che più mi ha ispirato o che in qualche modo possa raccontare la storia di quel paese.

I piatti, e le nazioni, saranno suddivisi in tre gruppi:

  1. i luoghi dove sono già stata;
  2. i luoghi dove sono stata e vorrei tornare;
  3. i luoghi dove non sono mai stata (a loro volta suddivisi in Europa, Medio Oriente, Africa, Oriente, Sud America e Oceania).

E allo scoccare dell’ottantesimo giorno, sceglierò, anche grazie a questo viaggio virtuale per il mondo, senza vincoli, né visti, pericoli o confini, la mia prossima destinazione.

Ecco le ricette che scopriremo insieme…

 

VAI A:  Asado (Argentina)

 

Senza dimenticare l’ITALIA, categoria a sé, da cui comincerò, con un grande classico della nostra cucina, ma rivisitato: il TIRAMISU’.

  BUON VIAGGIO… VIRTUALE….!!

trova ricetta

Ricette di cucina

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da viaggiandomangiando

Classe 1980, ligure, ha pubblicato tre romanzi e altrettante raccolte di poesia, diplomata al Centro Sperimentabile di Cinematografia in sceneggiatura e produzione fiction televisiva, si occupa dell'organizzazione degli eventi artistico/culturali dell'associazione di cui è presidente.