Giro del mondo in 15 panini … pre partenza…

And the winner is….

Trascorsi ben 90 giorni dall’inizio della rubrica “Giro del mondo in 80 piatti” seguita dalla sua TOP TEN, come promesso sono pronta a svelare la meta delle prossime vacanze … 

Covid-19 permettendo, perché purtroppo in questi 90 giorni la situazione pandemica ha visto un altalenarsi di periodi migliori e peggiori, perciò sono molte le mete ancora proibite (tutte quelle dell’area fuori Schengen, trovate dettagli QUI), altre sono sconsigliate, altre ancora creano una serie di disagi nel rientro. La soluzione migliore, e più facile, sarebbe quella di rimanere in Italia, anche grazie all’agevolazione del Bonus Vacanze (qui dovrei aprire un enorme parentesi circa le mie considerazione su questa mossa governativa atta solo a fare fatturare di più le strutture alberghiere, ma come già detto più volte, questo blog non è il luogo più adatto…).

Ma io odio le imposizioni. Odio sentirmi intrappolata in Italia, perciò proverò a espatriare…

Nella migliore delle ipotesi il nostro prossimo itinerario di viaggio sarà:

  • dal 21 al 24 settembre in ITALIA
  • dal 24 settembre al 3 ottobre in GRECIA

Non voglio aggiungere altro per ora. La Grecia, infatti, è una di quelle destinazioni che almeno fino 7 settembre, impone il tampone di rientro in aeroporto e la quarantena. Mi riservo di decidere definitivamente dopo il 7 settembre.

Nella “peggiore” delle ipotesi, resteremo in Italia. E non è poi così male… Come già detto, l’Italia rientra nelle mie mete “inossidabili” (come Brasile, Stati Uniti e Giappone), ovvero le mete che non mi deludono mai.

Ma durante il countdown che mi separa dalla partenza, ho deciso di proseguire ancora nel mio Giro del mondo. Questa volta si tratterà di un “Giro del mondo in 15 panini”, dall’1 al 15 settembre, e si concluderà con uno speciale “ViaggiandoMangiando ON AIR- Panino Tour” dove cucinerò in diretta Facebook i panini che scegliere VOI durante questi 15 giorni. Si apre infatti una tra votazione tra le ricette di panini proposte nei prossimi quindici giorni.

VAI A:  Jericoacoara 3.4: prima settimana di "tutto chiuso" - COVID-19
Giro del mondo in 15 panini

Le ricetta saranno suddivise in gruppi:

  • il primo gruppo sarà quello della patria del Panino, ovvero gli Stati Uniti;
  • il secondo gruppo sarà quello dei panini “originali”, ovvero quelli poco conosciuti;
  • il terzo gruppo saranno i miei panini,  ovvere le ricette inventate da me.

Votate il vostro panino preferito (*potete farlo anche attraverso la pagina Facebook ViaggiandoMangiando80 e il gruppo) attravero il modulo qui sotto:

 

 

 

Link affiliato #adv

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da viaggiandomangiando

Classe 1980, ligure, ha pubblicato tre romanzi e altrettante raccolte di poesia, diplomata al Centro Sperimentabile di Cinematografia in sceneggiatura e produzione fiction televisiva, si occupa dell'organizzazione degli eventi artistico/culturali dell'associazione di cui è presidente.