Mi presento!

Ciao a tutti, mi presento…

Sono SELENE COCCATO, classe 1980, ex agente di viaggio, ex proprietaria di un caffe letterario, ex proprietaria di una videoteca, attuale presidente, direttore artistico e organizzatrice eventi dell’associazione culturale Gruppo Artistico Le cafe des artistes.

Mi presento come appassionata di viaggi, di cinema, di serie televisive e amante della scrittura, mi sono diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 2010 in sceneggiatura per fiction e produzione televisiva. Amante della buona cucina in generale, nonostante le mie innumerevoli intolleranze, e nello specifico della carne, del pesce e delle uova, mi diletto nella cucina etnica attraverso serate di degustazioni organizzate e cucinate da me presso la mia Associazione e non solo.

Perchè questo blog?
VIAGGIANDO 
il mio più grande e dispendioso passatempo, nato dalla mia esperienza come agente di viaggio (ho avuto per 11 anni un’agenzia viaggi con mia madre). Viaggio per passione, ovunque, non ho preferenze di destinazione, ma se devo fare una scelta, prediligo i paesi dove la cultura culinaria fa parte del folklore locale, vanta di una tradizione e di una vasta scelta, da qui…
MANGIANDO
altro mio dispendioso passatempo, non solo in viaggio. Soffro di colon itritabile, perciò non mangio glutine né lattosio (se non alcune eccezioni) e numerevoli altri alimenti, nonostante questo amo definirmi una buona forchetta, una intenditrice, un palato raffinato. Soprattutto per quanto riguarda la carne e, sebbene sembri in totale contraddizione, la cucina vegana.

E allora…

Perchè non mettere  a disposizione degli altri il mio “sapere”?

Le mie “esperienze”? Sia in giro per il mondo, che quelle culinarie e gastronomiche?

Premetto: non sono una viaggiatrice “all’aventura”. Amo le comodità e sono convinta che ogni viaggio debba essere vissuto nel modo migliore per se stessi, ma anche per il rispetto del luogo che si visita. Perciò qui in questo blog NON troverete sistemazioni economiche come ostelli, ma nemmeno solo aberghi 5 stelle, dipenderà molto dalla destinazione.

Un esempio? Alle Maldive non andrei mai in un bed and breakfast, né in un hotel 2 stelle, ma in Brasile non soggionerei mai in hotel o in villaggio…Imparerete a conoscermi attraverso questo blog e chi invece mi conosce già, avrà finalmente l’opportunità di “utilizzarmi” come guida, come “catalogo” di scelta viaggi e itinerari gastronomici, come già in molti fate.

Qui troverete i dettagli, le foto, i video e ovviamente anche le ricette.

BUON VIAGGIO ! .….e buon appetito….

 
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Mi presento!”

  1. Ciao cara, non mi stancherò mai di ringraziarti per la tua amicizia ormai da vecchia data! Rincontrarti è per me sempre un piacere ma a parte questo credo che sarò un tuo assiduo compagno di viaggio primo perché da qualche tempo ho incrementato i miei viaggi, secondo perché quando si tratta di forchetta non mi tiro mai indietro! Un grande in bocca al lupo!

  2. Grazie mi fa piacere "leggerti" e mi fa piacere anche averti tra i lettori. Bravo fai bene a viggiare mi trovi completamente d'accordo! Grazie per l'incoraggiamento.A presto!

I commenti sono chiusi.