RICETTE DI CAPODANNO menù cenone facile e veloce

RICETTE PER CAPODANNO, un menù per il cenone di Capodanno facile e veloce. Tante ricette dall’antipasto al dolce sfiziose, che potete preparare anche in anticipo.

Ricette per un menù completo per il cenone di San Silvestro, come tradizione vuole, tutte ricette a base di pesce. Primi piatti a base di pesce facili con vongole, gamberi, salmone o cozze, semplicissimi e anche economici.

In questa raccolta di ricette per Capodanno trovate anche secondi piatti a base di pesce con orate, branzino, merluzzo, gamberi. Antipasti di pesce e contorni sfiziosi per incontrare i gusti di tutti i vostri ospiti, che siano amici e parenti.

Ricette facili che potete realizzare in anticipo, soprattutto se lavorerete il 31 dicembre, anche solo nei condimenti o in alcune preparazioni. I condimenti dei primi piatti possono essere preparati il giorno prima, vi basterà poi scaldare la pasta, condire e servire.

Sono ricette che, volendo, sono anche molto economiche. Basterà anticiparvi con l’acquisto del pesce soprattutto approfittando delle offerte al supermercato o in pescheria. Congelate il pesce al momento dell’acquisto, magari prima vi consiglio di pulirlo se è pesce che va eviscerato oppure pulito, nel caso dei gamberi o del polpo. In questo modo è pronto da scongelare per utilizzarlo durante le festività natalizie. Come immaginerete, durante le feste di Natale, tra la Vigilia di Natale e Capodanno, il prezzo del pesce aumenta alle stelle. Fatevi furbi, congelatelo!

E il cotechino con le lenticchie? Non può mancare nel cenone di Capodanno. Dicono porti abbondanza, speriamo bene eheh. Oltre alla ricetta classica ne troverete una originale per cucinare cotechino e lenticchie.

Infine, troverete anche ricette di dolci per Capodanno, pandoro, biscotti, tronchetti ed altri dolci golosi.

RICETTE DI CAPODANNO menù cenone facile e veloce, scegliete le ricette e componete il vostro menù.

Per le RICETTE di DOLCI DI CAPODANNO clicca QUI.

ricette per capodanno menu cenone a base di pesce facili veloci economiche

SEGUIMI SU FACEBOOK 🙂 clicca MI PIACE

Antipasti per Capodanno

Primi Piatti per Capodanno

Secondi Piatti per Capodanno

Contorni per Capodanno

Dolci per Capodanno

Precedente PASTICCINI AL COCCO e NUTELLA Successivo CALAMARI SABBIOSI AL FORNO