Crea sito

GIRELLE DI PANDORO alla NUTELLA

Facilissime e Veloci: girelle di pandoro alla nutella, golosi dolcetti preparati con fette di pandoro spalmate di nutella, poi arrotolate e immerse nel cioccolato fondente fuso. Si tratta di una golosità incredibile da gustare per merenda o colazione durante le vacanze natalizie o dopo, per consumare i pandoro in eccesso ricevuti in regalo a Natale. Si preparano in meno di 5 minuti, giusto poi il tempo di riposo in frigorifero che rende queste girelle al pandoro estremamente golose: un’idea originale per preparare un dolce con pandoro che ingolosisce chiunque soprattutto se avete ospiti improvvisi.

Soltanto tre ingredienti per questa ricetta: fette di pandoro, nutella, cioccolato fondente o bianco. Via libera a tutte le varianti possibili usando il panettone al posto del pandoro così da realizzare delle girelle di panettone, classico ai canditi o con gocce di cioccolato. Si può usare crema al pistacchio al posto della nutella così come cioccolato al latte: allo stesso modo si possono anche cospargere di cocco rapè o granella di nocciole dopo averle affondante nel cioccolato fuso! Un’idea per un buffet di dolci o per la merenda dei più piccini è prepararle in diversi gusti così da variare ed accontentare tutte le esigenze.

In caso di intolleranze o celiachia si possono preparare le girelle di pandoro senza glutine usando il pandoro gluten free e verificando che anche il cioccolato e la crema di nocciole spalmabile siano senza glutine.

Ora non vi resta che leggere la ricetta di queste golose girelle di pandoro pronte in 5 minuti. Fatemi sapere se vi sono piaciute. Alla prossima, Ivana.



Iscriviti al Gruppo Facebook di Studenti ai Fornelli  
Seguimi su Pinterest per trovare facilmente le ricette

girelle di pandoro alla nutella ricetta 1
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni12 Girelle
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Con queste dosi otterrete circa 12 girelle di pandoro.

Girelle di Pandoro alla Nutella

  • 4 fettepandoro
  • 200 gNutella®
  • 150 gcioccolato fondente
  • 100 gcioccolato bianco

Preparazione

Sono facilissime e veloci.

COME FARE LE GIRELLE DI PANDORO

  1. Tagliate il pandoro a fette alte circa 2 cm. Potete tagliarle a stella e comporle in un quadrato, come in foto, oppure nel senso della lunghezza del pandoro così da avere le fette più squadrate. Adagiatele su un foglio di pellicola l’una accanto all’altra, incastrandole.

  2. Stendetele leggermente con un matterello in modo da rendere lo strato uniforme. Sciogliete la nutella a bagnomaria oppure per qualche secondo al microonde così da renderla più fluida. Spalmate la nutella su tutte le fette di pandoro.

  3. girelle di pandoro alla nutella ricetta 4

    Aiutandovi con la pellicola, arrotolate le fette di pandoro ben strette, in modo da formare un rotolo. Avvolgetelo nella pellicola e chiudete bene le estremità. Riponete in frigorifero per 15 minuti in modo da tagliare perfettamente le fette senza che si sbricioli.

  4. Estraete il rotolo di pandoro dal frigorifero e tagliatelo a fette delle stesse dimensioni, usando un coltello liscio e affilato. Sciogliete il cioccolato fondente e il cioccolato bianco in due ciotole separate, a bagnomaria oppure al microonde.

  5. girelle di pandoro alla nutella ricetta 1

    Intingente le girelle nel cioccolato e adagiatele su carta forno con il cioccolato rivolto verso il basso. Attendete che si asciughi il cioccolato e poi potete conservare le girelle di pandoro in un contenitore ermetico, ben chiuso.

CONSIGLI

Se preferite, potete cospargere le girelle di pandoro alla nutella con cocco grattugiato, sia all’interno che sul cioccolato esterno.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.