Primi piatti della Domenica

Tante ricette di primi piatti della Domenica, ossia delle idee per rispondere alle domande che spesso ci poniamo, tipo “cosa si può mangiare la Domenica a pranzo?” o “cosa fare di primo piatto?” e ancora “cosa si mangia la Domenica in Italia?”. Ho raccolto delle ricette di primi piatti che, secondo me, sono perfetti per la Domenica; si tratta di pasta, riso e altro.

Quando parlo del pranzo della Domenica mi riferisco al periodo autunno-inverno e, al massimo, inizio primavera perchè nel periodo estivo difficilmente si trascorre la Domenica in casa. Da noi (in Sicilia) l’estate inizia presto e, con l’arrivo della bella stagione, cambiano le nostre abitudini; di solito facciamo una buona colazione e poi trascorriamo la giornata al mare o in piscina, mangiando cose fresche e leggere. A cena, poi, si va fuori o si ordinano le pizze. Ovviamente sto parlando della mia famiglia, ma è chiaro che ognuno ha le proprie abitudini.

Ma adesso siamo in inverno e il pranzo della Domenica per me è sacro. Mi piace cucinare delle cose un po’ più elaborate e un buon dolce per completare il pasto. In questa raccolta troverete dei piatti ricchi e altri più semplici. Di solito cucino un primo ricco se segue un secondo abbastanza semplice, ma se preparo un secondo più sostanzioso, allora scelgo un primo meno pesante ma pur sempre buono.

Leggi anche: Secondi piatti della Domenica.

Come tutte le mie raccolte di ricette, questo articolo verrà aggiornato periodicamente perciò, se vi interessa questa tipologia di ricette, salvate il link tra i preferiti per non perdervi nessuna novità.

Ricette Primi piatti della Domenica
Seguimi sui social:
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.