Crea sito

Qualcosa di me

Mi chiamo Diletta, sono nata e vivo in Sicilia. Sono estetista per professione e passione, cuoca per hobby e, soprattutto, sono MAMMA di due splendidi ragazzi: Floriana e Dario. Quando, alcuni anni fa, ho imparato a usare il computer non pensavo di avere, un giorno, un angolino di web tutto mio. Per dirla tutta non sapevo neanche cosa fosse un blog e quando i miei figli hanno iniziato a parlarmene e a cercare di convincermi ad aprire un blog di cucina io, puntualmente, dicevo “non ci riuscirò mai!”…. e invece eccomi qua! Non sono uno chef ma mi piace stare in cucina a preparare piatti tradizionali e a provare nuove ricette, per poi condividerle con voi.

Diletta Arcidiacono

Se volete conoscermi meglio potete leggere gli articoli che seguono:

Diletta Arcidiacono inaugura il suo blog “cucina preDiletta”

VOTATEMI e io vi prometto “chiù biscotti pi tutti”!!!

Intervista a Diletta Arcidiacono, del blog cucina preDiletta

La laurea di mio figlio

Una giornata nella sede di Giallo Zafferano

Il matrimonio di mia figlia

10 Risposte a “Qualcosa di me”

    1. Ciao Gloriana, ti ho inviato una email il 29/04/2014 ma non ho ricevuto risposta. Non ti è arrivata? Fammi sapere. A presto.

  1. Ciao! Quest’estate sono stata a Catania e la vostra rosticceria è davvero buona! In particolare ho assaggiato e apprezzato davvero molto le “cartocciate”!!! Mamma mia che buone!!! Volevo provare a farle e mi chiedevo se l’impasto delle schiacciate è uguale a quello delle cartocciate oppure è diverso.
    Ti ringrazio molto!

    1. Ciao Barbara. Quando si fanno a casa (simili alle cartocciate da panetteria), spesso si utilizza lo stesso impasto delle schiacciate, ma se vuoi ottenere delle cartocciate simili a quelle del bar devi fare l’ impasto con sola farina tipo 00 e con un po’ di zucchero in più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.