Mi chiamo Diletta, sono nata e vivo in Sicilia. Sono estetista per professione e passione, cuoca per hobby e, soprattutto, sono MAMMA di due splendidi ragazzi: Floriana e Dario. Quando, alcuni anni fa, ho imparato a usare il computer non pensavo di avere, un giorno, un angolino di web tutto mio. Per dirla tutta non sapevo neanche cosa fosse un blog e quando i miei figli hanno iniziato a parlarmene e a cercare di convincermi ad aprire un blog di cucina io, puntualmente, dicevo “non ci riuscirò mai!”…. e invece eccomi qua! Non sono uno chef ma mi piace stare in cucina a preparare piatti tradizionali e a provare nuove ricette, per poi condividerle con voi.
Se volete conoscermi meglio potete leggere gli articoli che seguono:
Diletta Arcidiacono inaugura il suo blog “cucina preDiletta”
VOTATEMI e io vi prometto “chiù biscotti pi tutti”!!!
Intervista a Diletta Arcidiacono, del blog cucina preDiletta
ciao,oggi provo la tua schiacciata……ti dirò!!!! a presto ciao! ps ma la ricetta per dei buoni arancini?????’
Si fammi sapere! Gli arancini è da tanto che non li faccio…dovrò decidermi prima o poi! 🙂
Sei brava, oggi , per caso ti ho scoperta.Hai mai usato il Bimby?
Grazie. No, non ho mai usato il Bimby
Ciao Diletta, ho bisogno di parlarti, ma non ho trovato la tua email, potresti contattarmi per email? 🙂 Grazie mille!
Ciao Gloriana, ti ho inviato una email il 29/04/2014 ma non ho ricevuto risposta. Non ti è arrivata? Fammi sapere. A presto.
ho cucinato i “goriba”, veramente buoni!!!!!!!!!! grazieeeeee
Grazie a te, Vittoria, per il tuo feedback! 🙂
Ciao! Quest’estate sono stata a Catania e la vostra rosticceria è davvero buona! In particolare ho assaggiato e apprezzato davvero molto le “cartocciate”!!! Mamma mia che buone!!! Volevo provare a farle e mi chiedevo se l’impasto delle schiacciate è uguale a quello delle cartocciate oppure è diverso.
Ti ringrazio molto!
Ciao Barbara. Quando si fanno a casa (simili alle cartocciate da panetteria), spesso si utilizza lo stesso impasto delle schiacciate, ma se vuoi ottenere delle cartocciate simili a quelle del bar devi fare l’ impasto con sola farina tipo 00 e con un po’ di zucchero in più