Tra le tante pietanze ricche di sapori della cucina americana spiccano due panini stra-conosciuti nel mondo dello street-food: parliamo dell’hot-dog e del PANINO CON IL PASTRAMI.

“Ma cos’è il pastrami? Si tratta di un piatto kosher, che si ottiene dalla carne di manzo tagliata secondo le regole della cucina kosher. La carne viene lasciata a macerare per 5 giorni in sale, zucchero di canna, spezie agrodolci, ma anche senape, paprika, aglio e cipolla. Trascorsi i cinque giorni la carne viene asciugata e massaggiata con un mix di spezie : ancora senape, coriandolo, pepe, zucchero di canna, aglio e cipolle. Quindi viene cotta in forno fino ad ottenere una cottura finale simile al roastbeef, cioè ben cotta all’esterno e più rosata al centro. Una volta pronta la carne viene tagliata in fettine e usata per farcire abbondantemente dei sandwich.

Il risultato è di una sorta di affettato di manzo speziato e saporito, ma molto magro. Le fette vengono tagliate molto sottilmente e dunque se ne usano molte per farcire un panino, come se si trattasse di un club sandwich.”

Noi abbiamo servito questo meraviglioso panino in un piatto di foglia di palma offertoci da Ecobioshopping, leader nel settore di prodotti monouso e biodegradabili.

Link
Ecobioshopping twitter
Ecobioshopping Facebook
Ecobioshopping blog

Ingredienti per 2 panini

2 panini multicereali
150 gr di pastrami a fette
2 uova sode
1 pomodoro
Insalata iceberg
2 cucchiai di salsa tartare

Tagliare i panini a metà, spalmare la salsa e poi a strati aggiungere l’insalata il pomodoro l’uovo e infine il pastrami.

Buonissimi