Questa torta oltre che light è facilissima da fare e si usano solo tre ingredienti : Farina di mandorle, uova e zucchero!! Adatta per chi è intollerante al glutine. Buonissima, profumatissima e morbidissima! INGREDIENTI 4 uova biologiche (separare tuorli e albume) 260 farina di mandorle 140 di zucchero di canna sottilissimo ( chi non l ha usi quello normale) la buccia di un limone PREPARAZIONE montare gli albumi e quando schiumano mettere metà dello zucchero e farli diventare a neve ben soda. Poi montare i rossi d uovo con l 'altra metà dello zucchero mettendo ogni tanto un pò di acqua bollente (metà tazzina da caffè)e montare molto bene e a lungo fino che il composto diventa gonfio e cremoso. Aggiungere nel composto dei rossi d uova sbattuti la farina di mandorle poca x volta mischiando molto bene e la buccia grattuggiata del limone, Infine mettere gli albumi montati a neve con una spatola delicatamente x non smontare il composto. Infornare a forno già caldo a 170 gradi per circa 20\25 minuti (dipende dal vostro forno) Prova stecchino..comunque non deve abbronzarsi troppo!

Questa torta oltre che light è facilissima da fare e si usano solo tre ingredienti : Farina di mandorle, uova e zucchero!! Adatta per chi è intollerante al glutine.
Buonissima, profumatissima e morbidissima!
INGREDIENTI
4 uova biologiche (separare tuorli e albume)
260 farina di mandorle
140 di zucchero di canna sottilissimo ( chi non l ha usi quello normale)
la buccia di un limone
PREPARAZIONE
montare gli albumi e quando schiumano mettere metà dello zucchero e farli diventare a neve ben soda.
Poi montare i rossi d uovo con l ‘altra metà dello zucchero mettendo ogni tanto un pò di acqua bollente (metà tazzina da caffè)e montare molto bene e a lungo fino che il composto diventa gonfio e cremoso.
Aggiungere nel composto dei rossi d uova sbattuti la farina di mandorle poca x volta mischiando molto bene e la buccia grattuggiata del limone,
Infine mettere gli albumi montati a neve con una spatola delicatamente x non smontare il composto.
Infornare a forno già caldo a 170 gradi per circa 20\25 minuti (dipende dal vostro forno)
Prova stecchino..comunque non deve abbronzarsi troppo!