Ingredienti : 400gr di zucca  120gr di parmigiano 80 di pecorino grattugiato  100 gr di pancetta a dadini 4 uova Sale Pepe Noce moscata  Tartufo Come prima cosa pulite la zucca e privatela di semi,filamenti e buccia. Mettere su di una teglia con carta forno a 180° per 25 min; Nel frattempo, in degli stampini (preferibilmente di allumino) imburrare tutte le pareti ed il fondo con il burro.  Mettere in un mixer(io ho prima frullato la zucca a parte,poi ho messo il composto in una planetaria)la zucca il parmigiano,il pecorino,sale,pepe e frullare il tutto fino ad ottenere una crema ed amalgamarci la pancetta tagliata a dadini.Versare il contenuto negli stampini (non fino all'orlo perché ricrescerà) e mettere gli stessi in una teglia aggiungendo acqua calda fino a coprire per metà tutti gli stampini ed infornare a 200° per 50 min. A fine cottura spegnere e far raffreddare dentro il forno per qualche min. Con un coltellino facendo attenzione a non rovinare lo sformatino passare lungo la circonferenza e girare lo sformatino su di un piatto,guarnire con salsa di tartufo e buon appetito.

Ingredienti :
400gr di zucca
120gr di parmigiano
80 di pecorino grattugiato
100 gr di pancetta a dadini
4 uova
Sale
Pepe
Noce moscata
Tartufo
Come prima cosa pulite la zucca e privatela di semi,filamenti e buccia.
Mettere su di una teglia con carta forno a 180° per 25 min;
Nel frattempo, in degli stampini (preferibilmente di allumino) imburrare tutte le pareti ed il fondo con il burro. Mettere in un mixer(io ho prima frullato la zucca a parte,poi ho messo il composto in una planetaria)la zucca il parmigiano,il pecorino,sale,pepe e frullare il tutto fino ad ottenere una crema ed amalgamarci la pancetta tagliata a dadini.Versare il contenuto negli stampini (non fino all’orlo perché ricrescerà) e mettere gli stessi in una teglia aggiungendo acqua calda fino a coprire per metà tutti gli stampini ed infornare a 200° per 50 min.
A fine cottura spegnere e far raffreddare dentro il forno per qualche min.
Con un coltellino facendo attenzione a non rovinare lo sformatino passare lungo la circonferenza e girare lo sformatino su di un piatto,guarnire con salsa di tartufo e buon appetito.