received_10207331903324558

Questo danubio in versione salata nasce per esaltare tutti i sapori del mediterraneo ed è per questo che noi ci siamo affidati ai pomodori di Costa dei Sapori che richiamano tutti i profumi della genuinità e della bontà.

Vediamo come procedere

Ingredienti
250 gr di farina 00, 250 gr di farina 0, 2 cucchiai di olio evo, 1 cucchiaino di sale, 250 ml di acqua, 20 gr di lievito di birra fresco.
Per il ripieno:
Salsa di pomodori Datterini, olio, sale, formaggio filante.
Unite le due farine, aggiungete l’olio, il sale, il lievito sciolto nell’acqua tiepida. Impastare il tutto , formare un panetto, mettetelo in una ciotola coperto con la pellicola, e lasciarlo lievitare per almeno 2 ore, deve raddoppiare.
Trascorso il tempo riprendere l’impasto e ricavate 9 palline, ( io le ho fatte di circa 80 gr), stendetele una alla volta con il mattarello, condite la salsa di pomodoro con olio e sale e mettete un cucchiaio abbondante al centro della pallina, sul pomodoro due piccoli pezzetti di formaggio filante E richiudete a modo di sacchettino. Porre le palline in un testo circolare, leggermente distanziate, coprire con un panno e lasciale lievitate ancora 30 minuti. Prima di infornare mettere un po di salsa di pomodoro condita con olio sale e origano sopra ogni palla.
Trascorso il tempo, cuocere a 190 gradi per 25/30 minuti

Seguite sulla pagina
Le Valkirie in Cucina