I biscotti alla panna sono friabili e profumati e si sciolgono in bocca, sono adatti da essere inzuppati nel latte la mattina, serviti il pomeriggio per accompagnare il tè. La pasta frolla alla panna e' molto versatile, può essere utilizzata oltre che per preparare biscotti di vario gusto anche per essere usata come base di crostate al cioccolato o alla frutta. Ingredienti per 25/30 biscotti: 50 gr di burro 120 gr di zucchero di canna finissimo o zucchero di frutta(cmq chi vuole può mettere quello norale) 1 uovo 100 gr di panna per dolci 150gr di farina di riso 50 gr di fecola di patate 150 gr farina 1 1 bustina di vanillina mezza bustina di lievito per dolci Montare il burro con lo zucchero fino a renderlo spumoso. Aggiungere l'uovo e mescolare continuando fino a che non sarà incorporato all'impasto(io ho usato la battitore elettrico) Aggiungere la panna a filo continuando a mescolare Aggiungere ora le farina, la fecola, il lievito, la vanillina e un pizzico di sale. Impastare o fino ad ottenere un panetto morbido ed omogeneo. Avvolgere la pasta frolla alla panna nella pellicola e mettere in frigo per mezz'ora. Riprendere ora le la frolla e stenderla con il mattarello su un piano infarinato ottenendo una sfoglia con uno spessore di 3/4 mm. Tagliare dei cerchi con una taglia biscotti e fare un buco al centro con un taglia biscotti più piccolo o fare le forme che preferite. Disporre i biscotti alla panna su una teglia rivestita di carta da forno e cospargerli con un pò di zucchero semolato. Cuocere i biscotti in forno preriscaldato a 180° per circa 10-15 minuti.

I biscotti alla panna sono friabili e profumati e si sciolgono in bocca, sono adatti da essere inzuppati nel latte la mattina, serviti il pomeriggio per accompagnare il tè.<br />La pasta frolla alla panna e’ molto versatile, può essere utilizzata oltre che per preparare biscotti di vario gusto anche per essere usata come base di crostate al cioccolato o alla frutta.
Ingredienti per 25/30 biscotti:
50 gr di burro
120 gr di zucchero di canna finissimo o zucchero di frutta(cmq chi vuole può mettere quello norale)
1 uovo
100 gr di panna per dolci
150gr di farina di riso
50 gr di fecola di patate
150 gr farina 1
1 bustina di vanillina
mezza bustina di lievito per dolci
Montare il burro con lo zucchero fino a renderlo spumoso.
Aggiungere l’uovo e mescolare continuando fino a che non sarà incorporato all’impasto(io ho usato la battitore elettrico)
Aggiungere la panna a filo continuando a mescolare
Aggiungere ora le farina, la fecola, il lievito, la vanillina e un pizzico di sale.
Impastare o fino ad ottenere un panetto morbido ed omogeneo.
Avvolgere la pasta frolla alla panna nella pellicola e mettere in frigo per mezz’ora.
Riprendere ora le la frolla e stenderla con il mattarello su un piano infarinato ottenendo una sfoglia con uno spessore di 3/4 mm.
Tagliare dei cerchi con una taglia biscotti e fare un buco al centro con un taglia biscotti più piccolo o fare le forme che preferite.
Disporre i biscotti alla panna su una teglia rivestita di carta da forno e cospargerli con un pò di zucchero semolato. Cuocere i biscotti in forno preriscaldato a 180° per circa 10-15 minuti.