Non è totalmente differente ma quelle sue caratteristiche che lo rendono unico, sono da conoscere. Potrebbero risolvere molti piccoli fastidiosi problemi, aggiungere gusto alle nostre ricette e avvicinare allo yogurt anche chi è intollerante a latte e derivati, segue diete iposodiche o non si avvicina a questo cibo per timore di zuccheri in eccesso.
Meno sodio, meno lattosio, più proteine: i conti sono presto fatti, lo Yogurt Greco è adatto a chi segue diete iposodiche e a chi è intollerante al lattosio, contando che è più nutriente di quello tradizionale ma ha un contenuto in zucchero più basso. Senza peccare di assenza di fermenti lattici vivi.

Yogurt greco fatto in casa..

Comprate yogurt magro di buona qualità
Prendete una ciottola alta è un colino
a maglie sottili che si adegua alla ciottola
Mettere in tutta la superficie del colino e che avanzi in lunghezza una garza o un telo in cotone ben pulito e versarvi dentro lo yogurt magro;chiudere il telo e lasciate riposare 3 ore.. così che scenda tutto il siero ..chi lo vuole più denso facci a 1 ora in più.
Quando è pronto aprire bene il telo e con un cucchiaio togliere lo yogurt greco e metterlo in una ciottola ciotola con il coperchio.
Il vostro yogurt greco è pronto!
Facile da fare e risparmioso!!!!