200 gr di farina di mandorle, 110 farina 00, 200gr di zucchero a velo, 280gr di albumi montati a neve fermissima ( circa 7, 8 albumi)150 gr olio di semi ( io di mais) 4\5 gocce di estratto di mandorla, 1buccia grattuggiata di un arancia e di un limone, una bustina di lievito x dolci. iniziare montando gli albumi ( devono essere a temperatura ambiente); a metà montata mettere lo zuccchero a velo (setacciato) e montare almeno 10 minuti quasi a meriga. Aggiungere negli albumi montati le farine setacciate con il lievito, le bucce grattugg dell aranicia e limone,alternando con l' olio mischiando piano, piano dal basso verso l alto con una frusta o mestolo di legno o spatola senza smontare il composto..deve rimanere ben gonfio e morbido.Versare l' impasto in stampo a ciambella oliato e infarinatoa forno già caldo a 180° i primi 15 minuti e poi a 160° x 25\30 minuti circa..fate la prova stecchino. PER LA GLASSA AL LIMONE. 190 g di zucchero a velo 2 cucchiai di succo di limone, più uno di acqua

200 gr di farina di mandorle, 110 farina 00, 200gr di zucchero a velo, 280gr di albumi montati a neve fermissima ( circa 7, 8 albumi)150 gr olio di semi ( io di mais) 4\5 gocce di estratto di mandorla, 1buccia grattuggiata di un arancia e di un limone, una bustina di lievito x dolci.
iniziare montando gli albumi ( devono essere a temperatura ambiente); a metà montata mettere lo zuccchero a velo (setacciato) e montare almeno 10 minuti quasi a meriga. Aggiungere negli albumi montati le farine setacciate con il lievito, le bucce grattugg dell aranicia e limone,alternando con l’ olio mischiando piano, piano dal basso verso l alto con una frusta o mestolo di legno o spatola senza smontare il composto..deve rimanere ben gonfio e morbido.Versare l’ impasto in stampo a ciambella oliato e infarinatoa forno già caldo a 180° i primi 15 minuti e poi a 160° x 25\30 minuti circa..fate la prova stecchino.
PER LA GLASSA AL LIMONE.
190 g di zucchero a velo
2 cucchiai di succo di limone, più uno di acqua