Questi biscotti light, leggerissimi e croccanti sono la versione che ho già fatto integrale ma questi li ho modificati mettendo anche la farina di mandorle e granella di noci.. sono STREPITOSI!!! 100 g di farina integrale macinata a pietra 100 farina di mandorle 50gr di fecola di mais o di riso 90gr di miele 1 uovo 50gr di olio di mais 1 bustina di vanillina Un cucchiaino di cannella Un pizzico di zenzero (facoltativo) 1/2 bustina di lievito per dolci 60gr di granella di noci( o mandorle o nocciole) Mettere tutti gli ingredienti in una ciottola e mischiare e amalgamare bene.(se l impasto è un pò molle aggiungere ancora un pò di farina) Mettere il composto nel frigor almeno 30 minuti Formare delle palline grandi come noci aiutandoti con un po’ di farina di semola messa su una spianatoia(chi vuole biscottiancora più croccanti deve solo appiattire il composto, e qualche minuto in meno nel forno) Posizionare le palline su una grande teglia coperta da carta da forno e distanziate tra loro Infornare a forno già caldo a 180° x circa 10\13 minuti..( dipende dal vostro forno) a metà ripiano a forno statico. I biscotti sono pronti quando si sono abbronzati. Lasciarli raffreddare e spolverarli di zucchero a velo..

Questi biscotti light, leggerissimi e croccanti sono la versione che ho già fatto integrale ma questi li ho modificati mettendo anche la farina di mandorle e granella di noci.. sono STREPITOSI!!!
100 g di farina integrale macinata a pietra
100 farina di mandorle
50gr di fecola di mais o di riso
90gr di miele
1 uovo
50gr di olio di mais
1 bustina di vanillina
Un cucchiaino di cannella
Un pizzico di zenzero (facoltativo)
1/2 bustina di lievito per dolci
60gr di granella di noci( o mandorle o nocciole)
Mettere tutti gli ingredienti in una ciottola e mischiare e amalgamare bene.(se l impasto è un pò molle aggiungere ancora un pò di farina)
Mettere il composto nel frigor almeno 30 minuti
Formare delle palline grandi come noci aiutandoti con un po’ di farina di semola messa su una spianatoia(chi vuole biscottiancora più croccanti deve solo appiattire il composto, e qualche minuto in meno nel forno)
Posizionare le palline su una grande teglia coperta da carta da forno e distanziate tra loro
Infornare a forno già caldo a 180° x circa 10\13 minuti..( dipende dal vostro forno) a metà ripiano a forno statico.
I biscotti sono pronti quando si sono abbronzati.
Lasciarli raffreddare e spolverarli di zucchero a velo..