fate il pan di spagna ( io ho usato x 1 uovo 30gr di farina= 6 uova e 180 farina di cui 30 gr di fecola di patate) PER LA CREMA: 250\300gr di mascarpone 200panna fresca da montare 500gr fragole 200 gr zucchero meringhette q.b. PREPARAZIONE: Iniziate a far macerare le fragole x almeno 1 ora;poi mettete sul fuoco le fragole con lo zucchero e limone e fata cuocere piano x una decina di minuti..deve un pò restringersiil liquido. quando si la salsa si è un po’ addensata mettere tutto nel mixer e frullare e lasciar raffreddare. Mischiare bene ma a velocità bassa con delle fruste il mascarpone e incorporarvi la purea di fragole e in fine la panna ben montata. tagliate il pan di spagna in 3 strati ( o con il numero che preferite)fate la bagna con latte e con un pò di purea rimasta di fragole e farcite ogni strato con questa crema. Farcite anche la superficie e abbellitela come vi piace di più.(.io ho messo le meringhette) N.B. se per voi la crema non è troppo dolce aggiungetevi un po’ di zucchero a velo.


fate il pan di spagna ( io ho usato x 1 uovo 30gr di farina= 6 uova e 180 farina di cui 30 gr di fecola di patate)
PER LA CREMA:
250\300gr di mascarpone
200panna fresca da montare
500gr fragole
200 gr zucchero
meringhette q.b.
PREPARAZIONE:
Iniziate a far macerare le fragole x almeno 1 ora;poi mettete sul fuoco le fragole con lo zucchero e limone e fata cuocere piano x una decina di minuti..deve un pò restringersiil liquido.
quando si la salsa si è un po’ addensata mettere tutto nel mixer e frullare e lasciar raffreddare. Mischiare bene ma a velocità bassa con delle fruste il mascarpone e incorporarvi la purea di fragole e in fine la panna ben montata.
tagliate il pan di spagna in 3 strati ( o con il numero che preferite)fate la bagna con latte e con un pò di purea rimasta di fragole e farcite ogni strato con questa crema.
Farcite anche la superficie e abbellitela come vi piace di più.(.io ho messo le meringhette)
N.B. se per voi la crema non è troppo dolce aggiungetevi un po’ di zucchero a velo.